La parola del Signore rimane in eterno. E questa è la parola del vangelo che vi è stato annunziato.1Pt,25

mercoledì 3 maggio 2023

4/5/2023

https://www.chiesacattolica.it/liturgia-del-giorno/?data-liturgia=20230504

Lodiamo la Santissima Trinità Accoglienza Perenne interscambiata
Tutto passa per il Verbo accogliere.
Gesù dichiara che, tra chi conosce e ha scelto,c'è una non accoglienza di Lui che porterà alle estreme conseguenze del tradimento.
Non accogliere Colui che con modalità di servo si è messo a servizio con gratuità e semplicità di Spirito per eccellenza,Gesù mite ed umile di Cuore, che lava comunque i piedi anche davanti al calcagno alzato.
Può essere accaduto nella nostra vita di non aver ricevuto lo stesso trattamento di servizio dalle altre persone o che noi non abbiamo fatto altrettanto.
Chi apprende ,appunto, non è più del maestro e ce lo può aver confermato la vita a volte.
Dire "A Gesù hanno fatto peggio" è un ridimensionare cose,fatti,ricontestualizzarli sulla Croce.
Guardiamo,soffermiamoci sulla Sua Passione,seguiamo Lui che di certo non ebbe tappeti rossi,che nacque in una grotta,guardiamo a Lui.
Davanti a Gesù Maestro di Servizio anche davanti all'ingratitudine o la non Accoglienza, possiamo solo imparare chiedendo la Grazia di replicare fiocamente, con le Sue modalità. 
Gesù inoltre mostra con la Sua Parola Efficace e Vivente, di anticipare la Scrittura per dare ai suoi ulteriore rivelazione del Suo Essere Verità. 
La Via è il Servizio,la Vita è l'Accoglienza perchè proprio come una donna Accoglie la Vita nella propria,così sarà l'Accoglienza del discepolo che è stato mandato.
E qui ci sovviene appunto quel" chi vede Me vede il Padre" che il Vangelo propone il 3/5.
Chi accoglie il servo accoglie Gesù e il Padre.
Certo l'Accoglienza quando è nei confronti di chi non ci accoglie ha modalità specifiche di servizio.
Ce le mostra Gesù.
In primis il perdono incondizionato e dove non ci sia altra possibilità , non perdere l'occasione di ricordare al Padre anche chi non lo ha conosciuto profondamente o è ingannato dal mondo, dal demonio, da sè stesso/a, e non riesce a compiere la Volontà del Padre che è di Amare il prossimo  come se stessi.
Chiederei al Padre questa Accoglienza che è motore della sequela,e linfa di ogni ambiente e/o relazione fruttuosa.
Lo chiederei per le piaghe di San Francesco,la preghiera umile di Santa Chiara, l'intercessione di San Giuseppe e della nostra Madre e Regina Maria Santissima Ausiliatrice 
Dio sia Benedetto e ci Benedica nel Suo Eterno Amore 
Lode al Padre,al Figlio,allo Spirito Santo ch'è Signore e dà la Vita 

Grembiule 
In grembo
colTre Manti
Vostri,
nostri,
lavati
mot Ori

3/5/2023🌱

Nessun commento:

Posta un commento

28/6/2023

https://www.chiesacattolica.it/liturgia-del-giorno/?data-liturgia=20230628 Lodiamo la Santissima Trinità Garante dell'EternAlleanza Pass...