La parola del Signore rimane in eterno. E questa è la parola del vangelo che vi è stato annunziato.1Pt,25

lunedì 15 maggio 2023

16/5/2023

https://www.chiesacattolica.it/liturgia-del-giorno/?data-liturgia=20230516

Lodiamo la Santissima Trinità la Destinazione...
Eccoci...la figlia guida e io scrivo...è un passo molto... come dire... denso.
Quest'Abitata Assenza!
O Presenza Invisibile e Totale!
Noi possiamo dirci Graziati quasi più degli Apostoli,perché Dio,nella Sua Infinita Misericordia,ci ha dato subito lo Spirito Santo che, resi Figli di Dio,aperto il Cuore, ci ha permesso d'incontrare Cristo Crocifisso e Risorto.
E no,non è riconsolasse con l'aglietto, come si dice a Roma,noi siamo partiti dalla Beatitudine ,Beati quelli che non hanno visto e crederanno,dice il Signore.
Quindi 1-Beati noi.
Sorridiamo della nostra Speranza e Cristianità.
Cosa fa lo Spirito Santo?
Spiega.
Il peccato che qui  Gesù,Dio,Maestro e Signore, traduce con la non conoscenza di Lui.
E sappiamo che conoscere, in linguaggio biblico, non è sapere vagamente chi è qualcuno,cosa fa o ha fatto.
ConosceLo è saperLo,intimamente,completamente,in coEsistenza scelta,voluta ogni giorno.
Conoscere Gesù Via,Verità, Vita e percorrerLo in ,con,nell'Obbedienza stessa al Padre,filiale ed Amorosa,tradotta in vita vissuta.
La Giustizia si affaccerà dal Cielo.
Faithfulness springs forth from the earth, and righteousness looks down from heaven.(85)
È caposaldo per me questo Salmo da sempre, ma proprio da quando ho memoria di letture al Catechismo.
Quindi Gesù mostra senza mostrare perché è veramente disarmante,meravigliosa l'umiltà del Signore!
2 Cor 5,21: “Colui che non aveva conosciuto peccato, Dio lo fece peccato in nostro favore, perché in lui noi potessimo diventare giustizia di Dio”.
Credo che possa essere una spiegazione più che valida all'assenza contingente, a vantaggio del Dono dell'Eternità offerta, e possibile, per la Croce di Cristo.
Il Giudizio.
Il principe di questo mondo è satana che appunto ha già ricevuto la condanna scegliendo di non servire Cristo, ma ciò sarà evidente dopo l'Ascensione di Gesù al Padre,con l'avvento dello Spirito Santo. 
Lo Spirito Santo creerà Cuori,Anime che perpetueranno l'unica inimicizia che Dio ha predisposto.
Io porrò inimicizia fra te e la donna, e fra la tua progenie e la progenie di lei; questa progenie ti schiaccerà il capo e tu le ferirai il calcagno». (Gn 3,15) .
Vorrei concludere con una cosa che spiega secondo do me questo dettaglio ancora maggiormente che mi ha condiviso un'amica stamattina.

  Dio Spirito Santo, che è sterile nella divinità, cioè non produce altra persona divina, è divenuto fecondo per mezzo di Maria, che ha sposato. È con lei, in lei e da lei che egli ha prodotto il suo capolavoro, che è un Dio fatto uomo, e che produce ogni giorno, fino alla fine del mondo, i cristiani fedeli, membri del corpo di questo capo adorabile: perciò, quanto più egli trova Maria, sua cara e indissolubile Sposa, in un’anima, tanto più diventa operante e potente per formare Gesù Cristo in quell’anima e l’anima in Gesù Cristo.
  Con questo non si vuol dire che sia la santa Vergine a dare fecondità allo Spirito Santo, come se egli non l’avesse da sé, poiché essendo Dio, possiede la fecondità e la capacità di produrre, come il Padre e il Figlio, anche se non la mette in atto, dal momento che non dà origine ad altra persona divina. Si vuol dire che lo Spirito Santo, tramite la santa Vergine, di cui vuole servirsi benché non ne abbia un bisogno assoluto, traduce in atto la propria fecondità, producendo in lei e per mezzo di lei Gesù Cristo e i suoi membri. O mistero di grazia, sconosciuto anche ai più dotti e spirituali tra i cristiani!
(Trattato della vera devozione a Maria, 20- 21)

Chiediamo questa Grazia se volete ,nella Maternità di Maria,per le piaghe di S.Francesco, la preghiera Feconda di S.Chiara,l'intercessione di San Giuseppe e della nostra Madre e Regina Ausiliatrice. 
Dio sia Benedetto e ci Benedica nel Suo Eterno Amore 
Lode al Padre,al Figlio,allo Spirito Santo ch'è Signore e dà la Vita 

Del Tempio 
il Pieno
D'Amore stremo,
d'Incarnato Spirito
senti nterminato nella
Custodia

15/5/2023🌱

Nessun commento:

Posta un commento

28/6/2023

https://www.chiesacattolica.it/liturgia-del-giorno/?data-liturgia=20230628 Lodiamo la Santissima Trinità Garante dell'EternAlleanza Pass...