La parola del Signore rimane in eterno. E questa è la parola del vangelo che vi è stato annunziato.1Pt,25

mercoledì 15 febbraio 2023

16/2/2023

https://www.chiesacattolica.it/liturgia-del-giorno/

Lodiamo la Santissima Trinità Eterno Arcobaleno.
Lascio l'eloquenza d'Amore del Padre della prima lettura, al vostro sentire,ai vostri occhi e soprattutto al Cuore inteso come nostra completa interiorità. 
Devo anche motivare le immersioni davanti a questo spettacolo della natura che mi hanno valso il soprannome di Alice for ever o mia figlia che mi fa" A mà ma ancora l'arcobaleno,a 40 anni?!?! Ma che foto devo fà?
Sempre con quel cellulare in mano...una foto che chiedo io ,ed è sempre all'arcobaleno,no,non si può.
Il duro mestiere del genitore...
Ecco la spiegazione.
L'Arcobaleno è fondamentale e proprio per questa pagina della Scrittura.
Vi rendete conto che è un segno visibile di Dio?
Ora,io amo Medjugorje,sono cresciuta lì ed intorno a questi luoghi fin da piccolissima,ma il primo segno visibile,oltre l'uomo,di Dio per noi è l'Arcobaleno.
Il segno di Pace di Dio per chi crede,per chi vive della,con la, Parola di Dio,per chi vuole limite creaturale e nessun merito,rimanere nell'Alleanza con e che Dio ha sancito.
Questa trascendenza naturale, che magari ci spinge alla sempre nuova meraviglia quando si verifica,è sentire il Padre,che è alleato.
Il Padre è il nostro alleato.
Gesù oggi si trova a difendere il Padre davanti al suo discepolo scelto,che lo riconosce in pienezza,per Grazia dello Spirito. 
Riconoscere Chi e non accettare come.
Quante volte ci capita?
Il percorso a volte diventerà Croce,Croce di rifiuto e sofferenza ,anche dove non dovrebbe forse essere,dove Dio dovrebbe essere accettato come nella sinagoga,come tra gli scribi,così avvezzi alla sequela della legge di Mosè.
Sappiamo la storia.
A volte questo  è davvero duro da accettare ,quando è per sè pure pure,quando è per altri diventa addirittura  massacrante.
Questo ci accade quando a soffrire,ad affrontare la prova è chi amiamo.
Non abbiamo ancora le ali e l'aureola in testa ,quindi vedere chi amiamo dire che dovrà soffrire molto,che verrà rifiutato dalla qualunque,Lui il Cristo,non credo sia stata una bella sensazione.
Pietro è bellissimo e  questa sua protettività anche.
Non era però il momento.
Gesù non risponde mai guardando altri, figuriamoci a colui al quale chiederà insistentemente se lo Ama,Gesù deve dare una sferzata forte ,in quel momento, ad una mentalità umana.
Ha visto prevalere in Pietro l'umanità e ha dovuto reagire con forza ,per dare Lui un'identità a Pietro e agli altri.
Chissà nel Cuore cosa gli avrà detto,cosa per farlo continuare nella sequela dopo averlo chiamato divisore.
Ho detto nella sequela.
Chi segue sta dietro,va dietro a.
Secondo voi l'Amore non avrà spiegato intimamente il perché di quella presa di posizione?
Difendere la posizione di Dio a volte in contrasto anche col nostro proteggere.
Perché una madre ci andrebbe lei tremila volte sulla Croce al posto del figlio,un discepolo come Pietro anche,per il suo Maestro, anche se solo dopo lo Spirito Santo, Autore d'ogni Amore Autentico.
Pietro aveva ancora, oltre l'idea di Messia che Salva in trionfo umano,il proteggere istintivo di una Persona su cui stava investendo ogni sua facoltà umana.
Non è facile vedere una persona così importante nel Cuore come può essere chi portiamo veramente dentro,che dichiara una sofferenza,una prova a qualsiasi livello.
Si prenderebbe noi,si sragiona,si dicono a volte cose che non c'entrano,si vorrebbe far evitare la Croce a chi amiamo ma Gesù,con decisione,invita a pensare secondo il Padre e non secondo gli uomini.
E ciò significherà affidare questa cosa al Padre,cercare la forza dal Padre,guardare l'Arcobaleno come ce pare🙂 
Significherà tirare fuori la Fede come e forse più di sempre,chiedere aumenta la mia poca Fede come e più di sempre,significa aiutami come e più di sempre.
Su questo mi rivedo molto in Pietro perchè sono d'indole molto protettiva ,e se questo è bello e fertile,naturale,magari nel mio lavoro, ad esempio, questo mi è molto difficile con chi Amo.
Quindi, più che comprendo Pietro, perché anch'io avrei tentato di proteggere Gesù da questa sofferenza in ogni modo.
Siamo qui per camminare evidentemente ed ognuno può attingere alla Grazia gratuita che il Padre vuole donare ogni momento e soprattutto in situazioni di prova.
Trasformare preoccupazione,il rifiuto in Fiducia in Dio, questo, ciò che la preghiera,la Grazia, può fare con i suoi tempi e modi d'autenticità.
Il metabolismo della prova,del male in genere, magari è più lento,ma possibile con Dio.
Sempre partire da una base di Verità come Gesù fa.
Gesù dice chiaramente il Suo martirio,non edulcora,spiega esattamente il rifiuto e la morte.
Ragionare secondo Dio e non secondo gli uomini,o viceversa,prevede un fatto reale da non negare od insabbiare,perché Gesù non lo fa,e noi vogliamo seguire Lui.
Il fatto c'è ed è reale e può convogliare in :
A-pensare secondo Dio
B-pensare secondo gli uomini
Non c'è un niente di cui parlare,si parla di fatti reali veri e dolorosissimi di rifiuto e morte.
Questa la Base da cui partire perché Gesù fa così,parla apertamente dice il Vangelo,non insabbia nè nega. 
Chiederei Oggi al Padre questa Grazia dove Grazia significa l'unica cosa che può corroborare un umanità che istintivamente rifiuta il dolore,che va a riempire un vuoto di Senso davanti al male gratuito,che và a risignificare la protezione facendola Protezione nelle Mani che contengono le nostre  mani protettive.
Chiediamo la Grazia dell'Arcobaleno di Dio sulla nostra Anima.
Lo chiederei per le piaghe del serafico padre,per la preghiera stabile di Santa Chiara per l'intercessione potente della nostra Madre e Regina Maria Santissima Ausiliatrice 
Lode al Padre,al Figlio,allo Spirito Santo ch'è Signore e dà la Vita 

Scivolo d'
Arc n Ciel
sei
la visibile Pace
frammento
d'immortalato
Sempre

16/2/2023🌱


Questa è per l'Arcobaleno ⬆️


Nessun commento:

Posta un commento

28/6/2023

https://www.chiesacattolica.it/liturgia-del-giorno/?data-liturgia=20230628 Lodiamo la Santissima Trinità Garante dell'EternAlleanza Pass...