La parola del Signore rimane in eterno. E questa è la parola del vangelo che vi è stato annunziato.1Pt,25

venerdì 10 febbraio 2023

11/2/2023-Notre Dame de Lourdes

https://www.chiesacattolica.it/liturgia-del-giorno/

Lodiamo la Santissima Trinità Vita che riGenera
Oggi leggiamo in Genesi la reazione conseguente la disobbedienza dell'uomo.
Dio cerca comunque la sua creatura,non potendo però non farle capire,come ogni ottimo genitore fa,che ogni azione porta a conseguenze scelte, e delle quali si è stati avvertiti.
Uomo avvisato mezzo salvato si dice proverbialmente.
Dio disse... certamente dovrai morire di fronte al mangiare dell'albero della conoscenza.
Il non ascolto di questo allineamento alla e nella vita meravigliosa che l'Eden doveva essere, causa la perdita dell'immortalità, condizione in cui Dio Creò, e volle l'uomo.
La sua stirpe e la Tua stirpe.
Ecco la Misericordia Infinita di Dio.
Io piango, e non scherzo davanti a questo.
Dio addirittura fa vincere anche in quel momento di probabile ,passatemi il termine,ira,il Suo Amore e la Vita.
Dio crea altra Vita davanti a quella morte.
Fa la donna Madre.
Con dolore, gestazione, parto e tutto il resto, ma la fa Madre.
E qui c'è,ci sarà tutto Cristo che genera dalla Croce,che fa Madre Maria del discepolo,della Chiesa.
Dio non poteva smettere di Creare Vita ,anche in quel momento.
Certo ci sarà questa inimicizia inevitabile,questo combattimento continuo,questa appartenenza a Maria decisa,forte ,consacrata chi lo sceglie e io l'ho scelto e lo consiglio vivamente, soprattutto di questi periodi.
C'è  l'Essere di Maria o non di Maria,sempre autenticamente. 
Che il serpente astuto, spesso si maschera proprio dietro questo,perchè sa bene questa discriminante e maschera la devozione a Maria come stirpe.
Stirpe è di più, c'è, la Vera devozione a Maria scrive Montfort e credo che sia quella la corsia di Maria.
Quindi vorrei sottolineare la Misericordia infinita del Padre.
Rende Madre Eva innanzitutto,si,si allude a Maria ma per arrivare a Maria si inizia da Eva e questo è meraviglioso. 
Lui ,Creatore e Signore del Cielo e della Terra ,Onnipotente in Amore,Tutto Amore, davanti ad una creatura ingannata e disobbediente.
Le dà il dolore delle generazioni,le dà il parto ma la rende Madre, lei è la prima che sarà della stirpe della Donna,perché da lei umana e disobbediente si arriverà a Maria.
Quanta Speranza Attiva per noi!
Quanta!
Il Padre Misericordioso,da commuoversi mentre si capisce,invece di dare morte,dà generazione nuova di Vita e,sapremo la porta,della Vita Eterna, ristabilita in Cristo.
Eccolo il Padre Creatore! che non smette di Creare,non può,l'Artista Sommo anche nella morte della disobbedienza, nel dolore del peccato.
Il Padre mi,ci vuole sempre, ed escogita per noi ogni Salvezza.
Ieri ho dato un foglietto con la preghiera al Padre ad un signore abbastanza in là con l'età che ho incontrato per caso all'Adorazione che ha iniziato a proclamarmi miliardaria perchè davanti a Gesù con Fede,in silenzio.
Ha detto di invidiare la mia Fede,e gli ho detto ma da che ,sapessi che donna de poca Fede!
Mi spiegava che veniva lì per la Pace da circa due mesi, attirato.
 Non sapeva però che lì c'era Cristo Vivo e Vero in quell'Ostia.
Voleva la Fede è, con due suore gli abbiamo detto di chiederla.
Gli ho consigliato la confessione e mi ha detto pensa sono 20 anni che non mi confesso prima con i salesiani lì a Testaccio qualche volta...
E allora ho detto fermati...
Qua c'è lo zampino del Padre,di mio padre biologico Enrico e del sacerdote che mi ha battezzato sacramentalmente da piccola.
Glielo nomino e mi fa...ma sii..si commuove quasi...
Ora non so se poi andrà mai a confessarsi o altro, ma, a Lode di Dio e per intercessione di Maria,dico che il Padre usa ogni mezzo per recuperarci,ristabilirci nella nostra condizione Eterna,per donarci la Fede,per Salvarci.
Mi scuso con Gesù ma ho un pò la Sua inclinazione a parlare,quando c'è la Parola e la possibilità,del Padre.
Il Vangelo specularmente in effetti,mostra la compassione di Dio altrettanto.
Di Gesù,Dio e Uomo,la risposta di Dio a quella disobbedienza, la risposta d'Amore.
La risposta d'Amore che sazia folle.
Chiederei al Padre la Grazia di Lui e della Sua Misericordia. 
Lui sa,Lui Vede,Lui Provvede.
E testimonio che una cosa anche materiale nella mia Vita è stata da Lui sistemata ma Oggi Madonna di Lourdes,le Grazie si riceveranno in abbondanza.
In primis per i malati che oggi ricevono l'unzione,e li affido tutti al Manto ed alla Protezione di Maria.
Ho chiesto Grazie preziose, non per me, a cui la Madonna di Lourdes metterà certamente la firma.
C'è stata sempre ...mostro foto🥰anche il treno bianco da un pò più grande...evito foto😅
La piscina che fu fondamentale,l'acqua di Lourdes è per me qualcosa d'indicibile.
Il mio elemento dico sempre,ho nuotato molti anni...sempre nell'acqua stavo quindi la piscina di Lourdes mi fece miracolo davvero.
Notre Dame priez pour nous!❤️
Chiederei anche, certamente, per le piaghe del serafico padre,per la preghiera incessante di S.Chiara e l'intercessione della Notre Dame de Lourdes 🎁
Dio sia Benedetto e ci Benedica nel Suo Eterno Amore 
Lode al Padre, al Figlio,allo Spirito Santo ch'è Signore e dà la Vita 

Vorrei mettere una preghiera che scrissi qualche anno fa per i sofferenti🕊

O Maria vergine pietosa ed Immacolata
Presentiamo il nostro umile omaggio al tuo Cuore pieno di Grazia.
Questi fiori simboleggiano i nostri cari ammalati qui presenti e quelli nelle loro case.
La purezza del giglio,la semplicità della gerbera,l'amore puro del tulipano bianco.
Queste le caratteristiche di ciascuno,ogni petalo un nome ,una storia ricca,importante,unica e meravigliosa.
Il profumo che sale al tuo dolce cospetto Maria,è l'offerta incessante dei loro dolori,delle fatiche quotidiane,dei tanti giorni grigi spesso affrontati col sorriso e la Corona del Tuo Rosario tra le mani.
Ti chiediamo oggi nella tua festa, Nostra Signora di Lourdes,ti stendere ancora il Tuo Manto premuroso e puntuale su ciascuno di loro,sui tuoi Figli amati.
Provvida intercedi presso Tuo Figlio e Dona Grazia,Amore incessante e Consolazione profonda al cuore di ogni sofferente.
Grazie Madre Santissima per il tuo Sguardo,le tue Mani piene di Grazia,
a Te che,oggi e sempre, sei la nostra Avvocata e Soccoritrice potente.
Amen

Abbinamento de colori 
Marilena 0 spaccato (tocca avè Misericordia)
😄
Pace e Bene

 Coeur

Nessun commento:

Posta un commento

28/6/2023

https://www.chiesacattolica.it/liturgia-del-giorno/?data-liturgia=20230628 Lodiamo la Santissima Trinità Garante dell'EternAlleanza Pass...