La parola del Signore rimane in eterno. E questa è la parola del vangelo che vi è stato annunziato.1Pt,25

sabato 11 febbraio 2023

12/2/2023

https://www.chiesacattolica.it/liturgia-del-giorno/

Lodiamo la Santissima Trinità la Vera Custodia
Non solo uccidere con le armi ci sono giochi di potere, di conoscenze in ambito povero, che meritano rovesciamento davvero di tutti i tavolini.
A Dio tutto rimesso in Mano Sapiente.
La Sua Sapienza.
Si offre a Dio ogni esclusione in ambiti davvero impensabili, ma Maria ha già destinato la Grazia di questo puro male mascherato.
Lo Spirito Santo mostra.
Detto ciò,preghiamo per i martiri di soggetti che usano atteggiamenti tipo "Manuel Fantoni"(Verdone) che vivono di ripetizioni di sterili e uccidono i Profeti che Dio sempre invia a risanare interi ambiti,Imbuti neri di Grazia,buchi neri dello Spirito Santo.
Parliamo di agiti,le creature possono essere più o meno consapevolmente ingannate da Satana che è il divisore, ma qui Gesù, dice di tagliare, prendere netta distanza anche da situazioni o agiti di creature che operano nello stesso ambito appunto.
Siamo membra della Chiesa che devono tagliare agiti che alla Comunione,inclusione,Fraternità non appartengono assolutamente. 
Fa ride anche un pò per la sfacciataggine modale,se offre e se taglia,perché allo Spirito, questo non giova.
La libertà dello Spirito è proprio questo tagliare ogni occasione di male e smascherarlo perché come ho scritto ieri...uomo/donna avvisato/a mezzo salvato,poi tutto sta alla consapevolezza,onestà spirituale e decisione propria e personale che Dio garantisce e rispetta per primo.
E perché lo dice Gesù nel Vangelo e parliamo di peccati che non si riferiscono solo ad ambiti solo letterali,un adulterio può essere completa non fedeltà alla propria vocazione,al proprio stato di vita,al proprio carisma che si è scelto di abbracciare.
Celebrazione dell'Eucaristia in Pace Vera con tutti,senza premeditazioni d'esecuzione o esclusione immediatamente dopo la Messa😬
Più che altro c'è una scelta...
La scelta di Essere senza apparire,di apprezzare il tanto che gli altri fanno anche senza esserne il protagonista,di imparare la Fraternità vera cos'è e non cameratismo,misoginia,bar dello sport ,fantacalcio della conoscenza ecclesiale.
E Gesù Cristo dove sta?!
E allora!
Tagliamo questi atteggiamenti e tagliamo il male ,questo è in nostro potere,con piccoli si quotidiani e Sua Immensa Grazia,non colludere a qualsiasi livello e lo faccio e farò,lo farò in pratica.
E lo sapete perché?
Perché quando tutti coloro del mondo che me fermano,me invidiano per la Fede,me dicono ve andate a batte il petto in Chiesa..
Io gli devo rispondere con la Verità di Cristo negli occhi e possibilmente nel Cuore,no,io sono una peccatrice come te ,solo l'ho incontrato, ed in Chiesa non ce vado pe conosce quello o quell'altro,per guardare sbagli,per sottolineare nulla, perché non posso fare a meno d'incontrarlo.
Questo il compimento di cui parla Cristo,la missione!
E che è,qual'è il compimento di Cristo?!
Noi!
Siamo noi!
E capiamolo nella Verità una volta per tutte.
Ho letto veramente con Gioia,dall'ambone questa prima Lettura, durante l'unzione dei malati a cui tenevo e tengo molto da sempre.
È stato Bello,molto Tonino,poter alzare lo sguardo e ripetere queste frasi Sapienziali della Bibbia,non mie.
Di Dio.
Direi che oggi c'è la scelta.
Se essere o apparire.
Se conoscere Dio o gli uomini e le cose del mondo e degli uomini.
Se rispettare il lavoro altrui o dire molto più di si o no.
Se essere Compimento di Cristo Attivo o no.
A noi la scelta,come sempre.
Vita o morte,Bene o male.
Gesù Via,Verità, Vita.
Chiederei la Grazia della Verità e di rispondere a questo io certamente per prima.
Per le piaghe del serafico padre ,per la preghiera ferma di Santa Chiara,per l'intercessione potente della nostra Madre, Regina e Signora Maria Santissima Ausiliatrice.
Dio sia Benedetto e ci Benedica nel Suo Eterno Amore 
Lode al Padre,al Figlio,allo Spirito Santo ch'è Signore e dà la Vita 

Poesia è la testa
che resiste e sorride tra le onde
Poesia è la Croce 
Bella d'Anima
Poesia sei tu 
quando sai la Poesia di Cristo
e la ripeti 
in sedimentata Pace, 
nello scanDir del nulla

12/2/2023🌱







Nessun commento:

Posta un commento

28/6/2023

https://www.chiesacattolica.it/liturgia-del-giorno/?data-liturgia=20230628 Lodiamo la Santissima Trinità Garante dell'EternAlleanza Pass...