La parola del Signore rimane in eterno. E questa è la parola del vangelo che vi è stato annunziato.1Pt,25

venerdì 14 aprile 2023

15/4/2023

https://www.chiesacattolica.it/liturgia-del-giorno/

Lodiamo la Santissima Trinità  Riconoscenza che vale la Vita
Eccoci qui a combattere nella Parola di Oggi,con l'evidenza di Grazia che cozza con ragionamenti ed affermazioni di coloro che se ne sentono evidentemente unici e soprattutto primi destinatari.
Pietro e Giovanni semplici ma colti(vati)ssimi di Spirito Santo e Grazia che il Risorto, nel Suo Nome e Nel Suo Spirito, operava attraverso i Suoi discepoli. 
E il Vangelo ,che mi fa sorridere un pò.
Ora l'espressione "da cui uscirono sette demoni" lascio agli esegeti,alcuni dicono il male assoluto si cui il numero 7 ne simboleggia perfezione.
Quindi Marco ci mostra il curriculum per il quale evidentemente gli Apostoli, avranno pensato, magari c'è rimasto qualche demonio accovacciato,poi una donna figurati!
No non è fantascienza è ciò che accade mediamente di fronte allo straordinario di Dio del quale siamo spettatori perché magari capita ad un'altra/o stavolta, e dalla quale uscirono pure 7 demonio,pensa un pò!🙂
Ma a Maria di Magdala dopo essere stata liberata dal male,dopo che il Risorto scelse di apparire a lei per prima,poco gli importa evidentemente di non essere creduta,come vedremo,ci pensa Gesù,amareggiato per la durezza dei Cuori dei Suoi discepoli.
E chissà quante volte è capitato anche a noi di giudicare non un contenuto ma la bocca che lo diceva ,degna per Dio ma per noi no.
Ci rendiamo conto che non siamo Dio?
Ci rendiamo conto che non siamo gli unici a cui si può rivelare Dio?
Ci rendiamo conto che Dio libera,guarisce ogni giorno, chi e come vuole, secondo i Suoi disegni e non i nostri?
Questa non è un'arringa pro Maddalena o filo femminista contro i discepoli cattivoni increduli eh!
Poteva esserci un uomo,magari strapeccatore al posto di lei,per me è lo stesso.
Il concetto è lo stesso. 
Dobbiamo imparare a metterci in ogni attore della Buona Notizia,non sempre l'incompreso o il non capito,come dobbiamo sentirci continuativi,testimoni belli, pure davanti al rifiuto,pregiudizio,incomprensione.
Il punto è uno solo e,ripeto,non sono assolutamente femminista,ma come Gesù pensa,penso che l'essere uomo o donna,peccatore grave o meno,non sia criterio di credibilità davanti all'Opera di Dio.
Ovvio?
Se fosse stato così ovvio,Gesù non l'avrebbe fatto.
La pedagogia di Cristo.
Allora è apparso a Lei prima perché sicuramente come diciamo a Roma stava a morì,pure le pietre del giardino ogni tanto se guardavano e dicevano tra loro:"Piove?"..."No,è Maddalena!",e questo è un fatto.
Lei c'era a vederlo soffrire atrocemente e morire per noi.
E questo è un fatto.
È apparso prima a lei inoltre, secondo il mio piccolo pensiero,per farli rimanere umili e non detentori della Verità, ma portatori,generatori,e ha scelto la maternità di una donna anche Lui.
Come il Padre scelse Maria,Gesù scelse una donna da cui Lui stesso scaccia ogni demone,per renderla libero Tempio dello Spirito Santo, Custode e messaggera di Lui.
PartorirLo nel rifiuto. 
Ci risiamo!
Non c'è posto nell'albergo...grotta...pastori...vi rimembra qualcosa?
La Cosa ,che non è una cosa, più importante è straordinaria mai accaduta,L'Incarnazione di Dio.
Quindi l'invito di questa Buona Notizia è, per chi testimonia, di continuare nonostante il rifiuto o incomprensione, certo/a della Grazia di Cristo fino alla fine del mondo!
Chi accoglie, e anche qui,in entrambe i casi,siamo ciascuno sia l'uno che l'altro,chiedere la Grazia della liberazione da un altro grande spirito di divisione che fermenta, nel pregiudizio.
Ognuno è quello che è davanti agli Occhi di Dio,e Dio è Amore e vuole salvare,rialzare,ricostruire ogni Cuore.
Chiediamo la Grazia della preservazione dal pregiudizio,la Grazia della testimonianza pur nel rifiuto,la Grazia dell'Obbedienza alla Volontà di Dio e non del mondo.
Lo chiederei per le piaghe di San Francesco, per la preghiera testimoniante di S.Chiara,l'intercessione di San Giuseppe e della nostra Madre e Regina Maria Santissima Ausiliatrice 
Dio sia Benedetto e ci Benedica nel Suo Eterno Amore 
Lode al Padre,al Figlio,allo Spirito Santo ch'è Signore e dà la Vita 
Oggi ultimo giorno di Novena alla Divina Misericordia, domani la Festa.
Non lasciamoci strappare dal Cuore questa possibilità unica che è stata donata da Cristo per ridonarci la Veste Bianca del Battesimo. 
Lottiamo per la nostra Anima!
Pensiamo a noi.Niente è più importante del nostro Vivere per Sempre.
Vi scongiuro,in nome di Dio,lasciatevi riconciliare con Cristo!
dice San Paolo più o meno.
Diamoci questa possibilità. 
Approfittiamo di quella che Gesù definisce l'ultima tavola di Salvezza.
Aggiungo un link per spiegare nei dettagli di cosa si tratta per chi ancora non sapesse o avesse qualche perplessità o domanda.
Avviciniamoci con Fiducia al Trono della Grazia.
Ricordiamoci che qualunque cosa fanno gli altri noi siamo custodi e responsabili della nostra di Anima, e di Lei il Padre ha Cura, e di Lei parliamo in vita e nel momento del passaggio a Lui,cerchiamo di pensarci, prendendo a piene mani questa infinita,strabordante possibilità del Cuore di Dio.


Scriverò anche domani se Dio vuole ma volevo intanto dare più elementi per chi ancora magari non sapesse bene di ciò che parlo.

Fieno e paglia 
nella Misericordiosa Culla
Grembo libero 
Grembo pieno.
Inarrestabile,
narrabile
Verità
trasFusa 
Cred'occhi
Cuor  a bagnoMaria

15/4/2023🌱


Nessun commento:

Posta un commento

28/6/2023

https://www.chiesacattolica.it/liturgia-del-giorno/?data-liturgia=20230628 Lodiamo la Santissima Trinità Garante dell'EternAlleanza Pass...