La parola del Signore rimane in eterno. E questa è la parola del vangelo che vi è stato annunziato.1Pt,25

venerdì 16 giugno 2023

17/6/2023-Cuore Immacolato della Beata Vergine Maria

https://www.chiesacattolica.it/liturgia-del-giorno/?data-liturgia=20230617

C'è qualcosa di più bello del balbettare sul Cuore di Maria nel giorno del Cuore Sacratissimo di Cristo?
Si, c'è il nascondersi,innestarsi,irrorarsi in Essi.
La Parola ci mostra la bellissima immagine del mantello di Giustizia,sempre intesa alla maniera di Dio che è il donare dignità  infinita di Figli al nostro creaturale limite.
Come un Cuore con un nucleo, che siamo noi,al centro del Cuore della Madre e Regina nostra.
Oggi nella sorpresa mattutina ci hanno spiegato che l'altare di Maria Ausiliatrice ha visto Celebrante San Giovanni Bosco una sola volta.
S'interruppe in pianto in non so quante riprese,si rese conto in quel momento di tutte le Santissime ,Provvidenziali volte che Maria Santissima era intervenuta nella sua esistenza.
E nella nostra?
Io non le conto perché è sempre la risposta.
Ci salva Cristo sulla Croce è la mia unica risposta ma  questo rima con Maria.
Ci salva anche nelle nostro vicende terrene più o meno impegnative che siano.
Come quelle in cui si è imbattuta la Vergine Santa,San Giuseppe, Gesù.
L'angoscia,angosciati dice, quindi questa è l'unica volta che descrive uno stato d'animo non positivo per poi però tornare immediatamente al decanto,al serbare,alla Custodia che è Essere Madre,non morboso, non patologico, ma è fisiologico alla maternità il proteggere.
Io ho provato quest'angoscia...
Ogni anno per ringraziare San Michele di una Grazia,come dire,di sopravvivenza, che ricevetti,andavamo io e le ragazze anche piccoline a Monte Sant'Angelo...me le portavo sul treno e c'era il weekend da Michele e San Pio.
Bene...fin qui...tutto bene.
Andiamo a San Giovanni Rotondo e c'era davvero tanta gente...davanti all'ascensore in tanti...
Io e Arianna entriamo Beatrice no.
Ho rivoltato l'ascensore... niente.
Allora scendiamo subito...risaliamo a piedi ma davanti l'ascensore,ripeto...in un mare di gente,di Beatrice neanche l'ombra.
Mi ricordo solo che sono andata dritta alla tomba di San Pio e gli ho detto:"Mo me la ridai immediatamente!"
Non è preghiera da replicare perché ero molto fuori di me ma padre Pio lo ha capito penso...☺️
Non è passato neanche un secondo infatti che tra la folla vedo una signora che porta per mano Beatrice.
Si avvicina e mi fa:"È la madre vero?"
E io che non capivo più niente ho pensato solo a prenderla in braccio e non lasciarla per un bel po'.
Quindi questa piccola grande angoscia provata...
Tornando al Vangelo,alla nostra Madre e Maestra,al nostro Stampo più efficace nella formazione di Cristo  in noi,il Suo Cuore è quanto di più meraviglioso sia mai stato creato dopo il Cuore di Cristo.
La Custodia delle Cose che accadono a noi,Suoi figli Amati.
E lei ci tiene a significare qualsiasi evento con il Suo Cuore Infinito d'Amore.
La Madre che ci protegge sotto il Suo Manto,che accoglie il nostro pianto,la nostra difficoltà di qualsiasi tipo essa  sia.
Non possiamo non voler essere sotto la Sua Custodia.
Ho già detto che non correggo chi mi dice sei consacrata a Maria perché è Lei lo Stampo,la Via che crea Gesù e la Sua Somiglianza in creature che,senza di Lei,sarebbero molto altro in negativo,e parlo sempre per me per prima.
Lei tiene il maligno alla larga,Lei conforta,Lei ha la capacità di ragionare Celeste ossia di decantare in Cuore qualsiasi evento che Le accadeva.
Anche nella Crocifissione ,negli sputi,insulti,scherni al Figlio,Lei ha decantato in Cuore una sofferenza inimmaginabile.
Cosa chiedere se non continuare a fare tutto con Maria,in Maria,per Maria per renderlo più degno, anzi,Immacolato attraverso Lei,agli occhi di Dio.
Ogni preghiera potenziata dalla Sua Grazia ,ogni affidamento,pensiero con il plus Maria è efficace e Santo.
C'è una bellissima preghiera che faccio nel Rosario che ho scoperto appunto che è:
E ancora...
Quindi mettiamoci noi e tutto il nostro Cuore che contiene,custodisce, per renderlo in Lei davvero al sicuro. 
Chiederei per le piaghe del Serafico padre,la preghiera nel Cuore di Maria di Santa Chiara, l'intercessione di San Giuseppe e della nostra Madre e Regina Maria Santissima Ausiliatrice,Regina dei Cuori.
Dio sia Benedetto e ci Benedica nel Suo Eterno Amore
Lode al Padre ,al Figlio, allo Spirito Santo ch'é Signore e dà la Vita
Sacro Cuore di Maria custodiscici.🙏🫀


Nessun commento:

Posta un commento

28/6/2023

https://www.chiesacattolica.it/liturgia-del-giorno/?data-liturgia=20230628 Lodiamo la Santissima Trinità Garante dell'EternAlleanza Pass...