La parola del Signore rimane in eterno. E questa è la parola del vangelo che vi è stato annunziato.1Pt,25

sabato 21 gennaio 2023

22/1/2023- Domenica della Parola di Dio

https://www.chiesacattolica.it/liturgia-del-giorno/

Lodiamo la Santissima Trinità nostra Parola
Domenica della Parola,che Gioia questa Celebrazione, che importanza al nostro Cuore,che significazione importante e Bella del" Verbo che si fece Carne e Venne ad Abitare in mezzo a noi".🙂
Quando qualcuno mi chiede maa...artefice della Conversione maa.. cosa ti ha spinto...senza alcuna ombra di dubbio posso testimoniare,con forza asserire,consigliare, di partire dalla Parola.
Fu così per me negli albori sbiaditi in cui il coprileggio della Chiesa in cui tornai era corredato da una bella lampada con la frase "Lampada ai miei passi è la Tua Parola"
Una volta mi resi conto che la Parola mi confermava momenti di vita,qualcosa di molto particolare.
Quello fu per me il segno dei segni,con meraviglia di bambina (Alice adulta🤣) guardavo il Padre confermare,incoraggiare,consolare od esortare quello che magari avevo vissuto il giorno prima.
Posso dire che la Parola non mi ha mai lasciato,il Segno più visibile di Dio nella mia vita,il Segno persistente ed eloquente,  da quando però, anni fa, le permisi di entrare.
Bisogna Amarla molto,rispettarla,lasciarsi invadere dalla Grazia che Lei sprigiona.
Magari non ce ne accorgiamo subito ma Lei lavora dentro.
Ti trovi da lì a breve a fare cose per te particolari,ad avere reazioni inaspettate,gesti Suoi, prestati alla tua umanità. 
La Parola è Viva ed Efficace. 
Basterebbe dirvi, dirci questo, e... buonanotte a domani.
Quando scopri che nell'Enterogermina,che per farla bere alle mie figlie da piccoline gli dicevo ..."Ecco l'acqua magica",ci sono organismi,milioni di organismi vivi,magari storci un pò il naso...
Ma sai che, quell'essere, di quegli esseri vivi, sarà garanzia d'efficacia di una boccetta con apparente acqua,prescindendo dagli epiteti per renderla bevibile dai bimbi.
Un liquido vivo che rigenera.
La Parola non è un liquido,è però un fiume d'Acqua Viva che si affaccia al nostro Cuore e non è immagine di poeta strampalata.
È la Verità d'Essenza, di Vita ed Efficacia, perché Opera quel che dice.
Non dice e basta,opera.
È bene discernere le parole che sprigionano questa Grazia di Dio,e seguirle.
È bene educare l'Ascolto, fondamento della Fede,a parole piene di Vangelo,che trasudano Salvezza,Verità, Eternità. 
È bene,la presenza costante del "come" e del motivo per cui "Il Verbo si fece Carne",è bene mostrare la Parola che invita a credere!
A crederLe e cambiare mentalità, a guardare Cristo Crocifisso,non invano!
È bene seguire ciò che ci rende Figli,Fratelli,Madri del Signore Nostro Gesù Cristo con esempio,costanza,Verità nata dal Vangelo Amato.
Se c'è un rispetto grande,un Amore ancora più grande alla Parola ed alla trasmissione di questo unico tesoro,si sente,si respira.
Chiunque può vedere questo Amore alla Parola ed, a sua volta, iniziare a voler capire perché. 
Un mondo parlato e parlante di Dio,questo sarebbe l'Amore Vero globale!
Ultimamente è stata l'ennesima Parola a cambiare la mia Vita.. Gesù che sale sulla barca di Pietro...Pietro che fa la Sua professione di Fede.
E potrei citare molti passi ultimi primizia della mia Anima sempre in viaggio ma con consapevolezza nuova,Cuore Nuovo,Spirito Nuovo.
E questa è la Grazia che dalla Parola ha origine.
Il segreto della Fede qual'è?
A chiunque me lo chiede, senza ombra di dubbio, la Parola.
Io non leggo niente ,purtroppo,per tempo che non ho e me ne dispiaccio,ma la Parola si,ogni giorno, in vari modi.
È come un vivere nella Parola.
Io posso solo dire, più che onestamente, che mi ha preso la Parola e mi ha riempito e continua a farlo ogni giorno,sempre più.
Non so molte tecniche di discernimento ma la mia discriminante è sempre Lei.
Magari dopo un pò, ma la Grazia di aver tutto chiaro davanti alla Parola arriva sempre.
Ed è moltiplicata Gioia!
La Parola è Gioia e Gesù Cristo è Vangelo.
Non ho parlato io del Vangelo oggi🤗
Dobbiamo anche ascoltare altrimenti che festa è!Ho preferito scrivere la mia lettera d'Amore alla Parola,con Gioia e Vivo invito a lanciarvi tra le Sue pieghe Vive ed Efficaci che renderanno Viva ed Efficace tutta la Vita.
Chiederei questa Grazia fondamentale al serafico padre,per le sue sante piaghe,all'Ascolto di Santa Chiara,a Colei che ha ospitato nel Suo Verginale Corpo la Parola!Chi più di Lei può intercedere per questo innesto in noi!Chiederei a Maria Santissima, nostra Madre ,Regina Ausiliatrice. 
Dio sia Benedetto e ci Benedica nel Suo Eterno Amore 
Lode al Padre,al Figlio,allo Spirito Santo ch'è Signore e dà la Vita 




E la Parola mi ha trovato
ad un certo punto,
che era a capo,
vir gola in pieno fiato.
Mi ha trovato e scoperto
per rivestirmi,
per farmi brezza,
riverbero vivo,
vittoria
del Crocifisso Amore.
Sospeso attira
filo di sillabe 
intesse
d' Incarnato Amore

22/1/2023🌱

E visto che è molto recente,  una che appunto intitolai PAROLA, scritta il giorno prima appunto😊 di una Grazia Unica spirituale

PAROLA

Poesia parlante.
SoaVerso.
Parola.
Culla d'effluviati
segmenti,
camminanti travasi
essenziAli.
Culla a lacrimata Gioia.
Parola.
Apparecchiato
imboccato ascolto.
Voluto ascolto,
dolce di Verità.
Rivoluzione 
d'impregnato ascolto,
dispiega, muove.
Bacia sinapsi,
acquellerizza,
sintetizza.
Inventa,
Cuor canalizza,
Parola.
Occhi socchiusi 
assaggiano albori,
contemplano Senso,
guardato,
seguito.
Mostrato
Il Segnificato,
Re dei Re.
Crocifisso,Risorto,l'Amato

10/10/2022🌳

Nessun commento:

Posta un commento

28/6/2023

https://www.chiesacattolica.it/liturgia-del-giorno/?data-liturgia=20230628 Lodiamo la Santissima Trinità Garante dell'EternAlleanza Pass...