La parola del Signore rimane in eterno. E questa è la parola del vangelo che vi è stato annunziato.1Pt,25

giovedì 6 aprile 2023

🕊

2 appendici.
1-Ha Celebrato il Vescovo di Settore  e io non lo sapevo *la mia amica è terribbbbile,
e sono stata contenta ma la vera sorpresa è stata un'altra
2-Emanuele (12 anni).
Si avvicina questo ragazzo con gli occhiali capelli lunghetti mi fa:"Posso sedermi qui?"
E io"Certo!"
Continuo dicendo :"Ma sei solo?I tuoi genitori?"
Risponde:" Mia mamma è atea"
Tutto il Venerdì Santo mi si palesa in un nanosecondo,avevo la pietà da una lato ,la mia amica e lui alla mia destra.
Io continuo:"Che bravo che sei le mie figlie non sono venute,nessuna delle due"
Mi fa:"Mi dispiace "
Rispondeva...
Ha cantato "Dov'è Carità è Amore"che ogni corista ormai non vuole più,almeno ai tempi del coro...ma lui la sapeva tutta...
Comunione...
Lo vedo correre col cellulare e mi dice di tenergli il posto perchè doveva avvertire sua madre che la S.Messa si era prolungata...
Alla fine della S.Messa gli do un Santino dell'Ausiliatrice e lui...
QUI SÒ MORTA DEL TUTTO
PATHOS
Tira fuori dalla cover del cellulare,no i sordi,Evan Peters come 'e mie...
Me tira fuori un Santino di San Rocco consumatissimo,
dicendo di tenerci tantissimo. 
ME VENIVA OVVIAMENTE DA PIANGERE PER LA COMMOZIONE
gli ho detto di no in ogni lingua, di tenerlo lui ma ha insistito tantissimo.
Allora gli ho dato San Michele e Padre Candido con reliquia,perché uno così insomma se merita tutto.
A parte l'ilarità è stata una vera Gioia.
Io che piangevo sulla tomba del rifiuto delle mie figlie ho beccato  Emanuele.
Dopo la reposizione l'ho perso di vista e ho detto va beh...
Mi corre appresso perchè, nonostante il ritardo,il freddo pungente,voleva raccontarmi la storia di San Rocco.
Della prigione,dell'assunzione,del cane.
Mi saluta dicendomi:"Domani se vuoi c'è 
la via Crucis alle 21"
Gli ho detto che è bravo,anzi bravissimo.
Mostro il santino come l'unico ed il più bel regalo di Giovedì Santo che abbia mai ricevuto.
Altro elemento purtroppo c'è aria di tempesta tra mia figlia e il fidanzato...
Come si chiama?
Cosa avrà voluto dire?
Preghiamo San Rocco😅🕊🙏
Lode a Dio per Emanuele.
Lode a Dio per tutto.
Lode a Dio per le sue sorprese anche belle😄🎁

Nessun commento:

Posta un commento

28/6/2023

https://www.chiesacattolica.it/liturgia-del-giorno/?data-liturgia=20230628 Lodiamo la Santissima Trinità Garante dell'EternAlleanza Pass...