La parola del Signore rimane in eterno. E questa è la parola del vangelo che vi è stato annunziato.1Pt,25

sabato 15 aprile 2023

16/4/2023-Domenica della Divina Misericordia

https://www.chiesacattolica.it/liturgia-del-giorno/

Lodiamo la Santissima Trinità Divina Misericordia 
Eccoci nel giorno della Festa della nostra Anima,che può abbracciare sostanzialmente , a dirla meglio, oggi, mettere la mano proprio come Tommaso,nostro gemello, nel Sacratissimo Costato di Cristo.
La Divina Misericordia è il Costato di Cristo colpito dalla lancia, dal Quale scaturiscono Sangue ed Acqua.
La personificazione dell'umanità è la mano di Tommaso che grazie a Dio,può avvicinarsi a sì inestimabile Tesoro,grazie a questa Festa, che Gesù volle,può essere anche tocco.
Si,perché la Passione di Cristo è il Fatto di Salvezza.
Dalle Sue Piaghe siamo stati guariti.
L'esperienza della donazione fattiva di quella Sorgente Aperta, è il tocco,la Festa della Divina Misericordia. 
È il tocco della mano umana incredula che diventa Credente.
È la tangibilità dell'Amore,dell'Amore più grande.
La prima Carità che dobbiamo, non possiamo, stavolta dico dobbiamo, perché un discepolo di Cristo,per esser tale, cerca di seguirLo e Lui ci dice :"Ama il prossimo tuo come te stesso"
Se non ci Amiamo non ci potrà essere nessun Dono,Amore Autentico per il prossimo,qualsiasi atto caritativo sbafato da questo non Amore per sè stessi.
E quale Amore dobbiamo,sempre nella libertà della scelta del Cuore,avere per noi stessi?
La manicure,la beauty factory,la meditazione trascendentale?
Non facciamo rigirare ulteriormente don Amorth nella tomba che 'sti giorni le capriole proprio starà facendo 😎🙂
L'Amore a noi stessi è Amore alla Cosa più preziosa che abbiamo che è la nostra Anima.
E questo Amore si soddisfa non con placebo,non con strategie di sopravvivenza umane,si soddisfa solo con la Croce di Cristo ,con il Santissimo Sangue e dall'Acqua che scaturiscono dal Suo Costato.
La preghiera infatti che ripetiamo e che fu insegnata a Santa Faustina fu proprio questa "O Sangue e Acqua che scaturisci dal Cuore di Gesù come Sorgente di Misericordia per noi,confido in Te!"
Beato l'uomo che non confida nell'uomo!
Ricorda Geremia.
Non confida nella propria carne,nel mondo,ma nella Sorgente della Misericordia,in Dio.
Altro interessante passaggio della Buona Notizia odierna, è il Soffio di Vita ,è lo Spirito Santo che Gesù effonde sui discepoli.
L'Abitante dell'Anima,Colui che abita e rende l'Anima Tempio come nella Creazione del Padre.
Questa Festa che Gesù ha voluto,perché di Feste al Cuore di Gesù ce n'erano,è la Somma Applicazione della Sua Croce e della Sua Risurrezione che come scrive San Pietro ri genera.
Oggi possiamo essere ri generati.
Cosa che può,anzi avviene in ogni Celebrazione del Sacramento della Riconciliazione,dice infatti Gesù :
«Pace a voi! Come il Padre ha mandato me, anche io mando voi». Detto questo, soffiò e disse loro: «Ricevete lo Spirito Santo. A coloro a cui perdonerete i peccati, saranno perdonati; a coloro a cui non perdonerete, non saranno perdonati».
La discrezione dei Suoi successori,figlia della Pace di Cristo e non del mondo e dello Spirito di Dio che discerne ed Opera.
Per ricevere Misericordia ci devono essere peccati da perdonare,i quali si riconoscono nel Cuore e,riconoscendone la malattia che porta ad anestesia e morte d'Anima,si vogliono eliminare per poter ri raggiungere l'abbraccio col Padre. 
La Misericordia si deve volere,anche fiocamente,si chiede con umiltà al Padre,ci si riconosce creatura bisognosa del Suo Perdono,del Suo Amore, attraverso la Chiesa,nostra Madre e Maestra.
Questa la modalità e le Parole che il Verbo Incarnato ha scelto per la nostra Redenzione,per la Purificazione nel Cammino, fatto di caduta e Grazia.
Bisogna riacquisire il senso del peccato per così capire cosa andiamo a chiedere nel Sacramento della Riconciliazione,e cosa Dio ci Dona, quale Grazia Immensa!
Oggi oltre questo,  abbiamo la possibilità di un'indulgenza specialissima che ridona la Veste Bianca del Battesimo se,con Fede ,Crediamo finalmente all'intervento di Gesù per la nostra Salvezza.
Oggi è il momento,il Giorno propizio.
Possiamo Fidarci di Dio.
Toccare il Suo Perdono come Tommaso il Costato.
Come Francesco volle tutti in Paradiso con il Perdono d'Assisi del 2 Agosto,Gesù chiese questa Festa con Forza,per far acquistare i Meriti Santissimi della Sua Passione a ciascuno di noi.
Sede dell'Amore non vano,quel Cuore e si Dona sempre, ma oggi specialmente, a noi,a ciascuno.
Nessuno è escluso dalla Misericordia di Dio.
Misericordia di Dio, meraviglia per gli angeli, incomprensibile ai santi, confido in te! Pronunciamo nelle Litanie.
Questo,oggi,può essere un primo grandissimo passo che può dare una sferzata alla vostra vita per trasformarla in Vita, Vita di e da Figli di Dio,con lo Spirito del Cristo Risorto.
E un ultima cosa che ho capito per Grazia di Dio e vorrei condividere.
Ieri Gesù nella Novena chiedeva di mettere i tiepidi nel Suo Cuore.
Chi sono i non tiepidi?
Ho sempre pensato che fossero quelli che si espongono,che fanno fanno,ho capito,e ve lo confesso,che questa mia interpretazione era alquanto riduttiva e modellata probabilmente sulla mia caratterialità molto presente.
Non significa esuberanza,vivacità anche spirituale nel proporre,dire,fare è un atteggiamento non caratteriale, un pò come i talenti,ma che riguarda la profondità dello Spirito che traspare.
Ho capito che tiepido è chi non si decide per Dio,chi non segue la Volontà di Dio.
Profondamente, nell'Essere,a prescindere dal come,dove ,il se(me citeranno gli autori del Canto di Ognissanti).
Non tiepido è chi, pian piano, per sola Grazia e piccola Volontà, apre il Cuore e sceglie Chi già è, un Figlio/a Amato/a di Dio senza annacquamenti.
Amo l'Acqua ma non gli annacquamenti,c'è sempre il Sangue a bilanciare .
Gesù Dona Sangue ed Acqua.
E noi,Oggi Lo ringraziamo immensamente di questo Dono Inestimabile.
Chiederei la Grazia di farci Salvare da Cristo,per,nella,con la Sua Misericordia. 
La Grazia di dirGli Confido in Te!.
La Grazia del senso del peccato,del Sacramento della Riconciliazione e dello Spirito Santo che, come ha detto Gesù,Operi sempre nella nostra Vita .
Lo chiederei per le Piaghe di San Francesco,per la preghiera misericordiosa di S.Chiara, per l'intercessione di San Giuseppe e della nostra Madre e Regina Maria Santissima Ausiliatrice. 
Dio sia Benedetto e ci Benedica nel Suo Eterno Amore 

Lascio un link dove esattamente è spiegata la Grande Promessa di Gesù in questo Giorno, che consiste anche nella remissione della colpa oltre che della pena come avviene nell'indulgenza plenaria,con certo spirito di Fiducia,di rinnegazione Autentica del peccato,Dio ha creato il nostro Cuore e sa quale sentimenti o intenzioni lo abitano.
Veramente approfittiamo con Gioia e Gratitudine piena di questo Dono indicibile.
Avviciniamoci con Fiducia al Trono della Grazia!
Buona Festa🕊🙂



Lava 
l'Acqua col Sangue.
Rimmergi
Sangue in Acqua.
In Braccio
d'Acqua col Sangue.
Schioccano gocce,
com baciano Vivo.

16/4/2023🌱
Festa della Divina Misericordia 

Nessun commento:

Posta un commento

28/6/2023

https://www.chiesacattolica.it/liturgia-del-giorno/?data-liturgia=20230628 Lodiamo la Santissima Trinità Garante dell'EternAlleanza Pass...