La parola del Signore rimane in eterno. E questa è la parola del vangelo che vi è stato annunziato.1Pt,25

lunedì 3 aprile 2023

4/4/2023

https://www.chiesacattolica.it/liturgia-del-giorno/

Lodiamo la Santissima Trinità Eterna Fedeltà
Mi ha riposto nella sua farètra.
Frecce,possibilmente non avvelenate,riposte in luogo custodito.
All'ombra della Sua Mano.
È per noi eh
Figli del Padre che ci Ama.
Prima ridere e poi piangere è il segreto,no?😄
Sorridiamo Beati di questa condizione di protezione,di morbidezza direi.
Dio ci Ama e ci protegge e non si dimenticherà mai di noi.
Il Suo è un Amore davvero incommentabile per eccesso...
Ieri stavo un pò così di mio per Teresa per l'aureola quadrata da mamma,per molto insomma,vi assicuro che la Croce c'è ed è per tutti.
Come dico sempre, bisogna vedere se si porta con Colui che ci è stato in Croce per primo.
L'unico bugiardino Vero,come dire.
Nel Suo Essere Dio Uomo Crocifisso, il dove,il come, il se, diceva un canto sempre all'ACR di Ognissanti.
Cambio perché in effetti io stetti all'azione Cattolica ragazzi per un pò,oltre che all'oratorio, e cantavamo spesso insomma anche lì.
No non sto tergiversando.
Arrivo al gallo che canta.
L'altro giorno mia figlia grande,in macchina,  e guidava lei,quindi io con la tensione di un gambero con chela tra il pollice ed indice dello chef, prima di finire nell'acqua bollente.
Mi fa...
"Ma tu mamma lo perdoneresti un tradimento?"
Pensavo che bastasse la tensione chela-acqua bollente e invece si,c'era pure l'acqua bollente.
Prima ho provato a chiederle il perché della domanda e  mi ha detto :"Così".
Io la conosco in maniera quasi esatta e so che ha mentito,ma mi racconta che a 18 quasi 19 anni in aula fanno spesso confronti.
Ieri ad esempio era:"Ma tu manderesti il tuo ragazzo/a a ballare da solo?"
Cosa da rompicapo per tutti sono state e non fate i le filosofe.
Non vi dico ,ero tra Romeo e Giulietta che entrambe non vedono l'utilità di andare a ballare perché c'è sempre il provocatore la provocatrice che viene.
Quindi evitano occasioni.
Saggezza reale secondo me... Quindi li ascoltavo e dicevo ...si,in effetti si.
 Ok non sto tergiversando.
Lei mi ha detto Io a lui lo perdonerei certo bisogna vedè come...e da lì una serie di ipotesi e situazioni.
Io le ho detto che attualmente forse,e solo per Grazia,potrei riuscire,forse.
Ma che è una cosa molto dura.
Dipende da una cosa che si chiama Amore.
Mi piace il testo della Santa Camilla da Varano perchè privato,sognato,non è certamente dogma di Fede,ma c'è un'espressione di Gesù che mi colpisce molto.
Il dolore davanti al tradimento è direttamente proporzionale all'Amore che Gesù prova per la creatura,ossia immenso.
Io credo che il problema sia la sindrome da nuovo abbonato/a la chiamo io,applicata ai sentimenti.
Questo svilimento,snaturamento,questa ricerca di conferme da altri/e.
Non bastare all'altro questo il grande dolore di fondo.
Questo come si supera?
Secondo me ci sono relazioni che vanno e sono ben delineate e poi c'è tutto il resto.
Ma questo va dato come possibile attuazione pratica.
Tutto è magistralmente esemplificato nella relazione con Dio da cui tutto ha generazione.
Devo/posso dare a Dio quel che è di Dio.
Devo/posso dire... il generatore è Lui... che sfocia per direttissima in questa relazione fondamentale, che non sono 500 insomma,si punta alla profondità!
Chi ha sempre bisogno di altro,di più,  sintomo di una regressione adolescenziale, perderà chiaramente  rapporti reali,chiari,ripeto non con 5000 persone come sui social.
Gesù ne aveva 12 di cui uno che giocava con l'avversario.
Gesù è il modello del superamento del tradimento.
Pietro è chi più ci somiglia nelle nostre infedeltà che ci sono state magari in passato e possiamo cercare di evitare per Amore,per Amore,si.
Perché se Ami hai già tutto.
E il tutto nel Tutto.
Costruire davvero,quello lo scopo,costruire sulla roccia,questo possiamo fare!
Possiamo non pensare a tradire,possiamo guardare innamorati la nostra realtà che Dio ci ha donato,anche quando è complessa,semplicemente perché è vera.
Dopo acqua sotto i ponti,acqua che ha imparato a dire Ti Amo dice una meravigliosa poesia di Aquilani,che consiglio.
Da quando sono piccola e nuotavo a livello agonistico il mio elemento naturale è l'acqua quindi riccorre il tema e mi colpisce sempre.
Questo possiamo essere.
Guardare al Dono della nostra Vita innanzitutto e all'Amore folle che Dio ha per noi.
Possiamo Amare da Dio?
Questa la domanda/proposito che mi propongo...
Granchio,acqua bollente,acqua che Ama.
Buon martedì santo.
Chiederei al Padre la Grazia della Grazia di custodire il Dono,del Suo Amore e provare ad applicarlo.
Lo chiediamo se volete per le piaghe di San Francesco,per la preghiera costante di Santa Chiara, per l'intercessione di San Giuseppe e della nostra Madre e Regina Maria Santissima Ausiliatrice 
Dio sia Benedetto e ci Benedica nel Suo Eterno Amore 
Lode al Padre,al Figlio,allo Spirito Santo ch'è Signore e dà la Vita 


Pensare che non esista altro.
Sapere il sapore del Sempre,
scorrer intrisi.
Stanza
corsa,
delle
trasudate pareti,
faretra guanciale
al venato fiore
irrorato.
Rivoli nell'aperta roccia
Arriva
Ovunque,
 dolce
l' apnea?

4/4/2023🌱




Nessun commento:

Posta un commento

28/6/2023

https://www.chiesacattolica.it/liturgia-del-giorno/?data-liturgia=20230628 Lodiamo la Santissima Trinità Garante dell'EternAlleanza Pass...