lunedì 19 giugno 2023

20/6/2023

https://www.chiesacattolica.it/liturgia-del-giorno/?data-liturgia=20230620

Lodiamo la Santissima Trinità nostro appello di perfezione
Non siamo perfetti e non siamo Dio (per il Bene di tutti)☺️ma il Padre ci chiama a guardarlo ed imitarlo.
Il Padre Creatore e Signore del Cielo e della Terra  ha la libertà massima da ogni tirannia,la possibilità di essere generoso,di Essere Amore, compiendo atti di Benevolenza verso tutti,buoni o cattivi che siano,che lo rinneghino, bestemmino o che lo lodino dalla mattina alla sera, ci sono appelli continui,Grazia continua per ciascuno.
In attesa ,fino all'ultimo attimo dell'esistenza di ogni creatura, che quel Cuore inizi a palpitare per Lui,come il Suo continuamente fa.
Il Padre è l'unica Perfezione,noi possiamo per Sua Grazia dirGli che ci aiuti ad aprire il Cuore anche di fronte all'ostilità.
Dio ci Ama per Chi è Lui non per chi e cosa siamo o facciamo noi.
Questo il parametro che ,con il Suo Aiuto, possiamo iniziare a voler applicare a noi stessi.
Voler applicare,e Lui,a Lui, la Grazia del resto,del come nella contingenza del reale.
Serve allenamento anche qui,esercizi dello Spirito che possono realizzarsi però solo dopo un riempimento di Grazia e d'Amore del Padre.
Sentito,sperimentato, completamente beatamente accolto.
Questo è l'Amore che necessariamente straborderà.
Certo in altra modalità,in altro grado di difficoltà,in spontaneità che è anche decisione.
Ci vuole una scelta di territorio.
Rimanere nell'orizzontalità dell'occhio per occhio dente per dente o nel ripristino voluto di quella Somiglianza che ridelinea l'Immagine di Dio che noi siamo.
Tu lo hai fatto come segno dice un canto e il Segno del Regno è la Benevolenza anche verso chi ci avversa.
Un saluto,la preghiera dove appunto non è fattiva la possibilità di ricucire il rapporto magari non per nostra volontà,il non parlare male e soprattutto non avere il Cuore avvelenato.
Si può, per Grazia pregata,chiesta e certamente donata, perché il Padre non si fa mai vincere in generosità, soprattutto nei modi e mezzi che ci avvicinano al Suo Disegno Creatore.
Chiediamo questa Immenso dono da rinnovare ogni giorno,che ogni giorno sia un tratto,trattino di questa lavorata  Somiglianza.
Lo chiederei per le piaghe del Serafico padre,la preghiera benedicente di Santa Chiara,l'intercessione di San Giuseppe e della nostra Madre e Regina Maria Santissima Ausiliatrice
Dio sia Benedetto e ci Benedica nel Suo Eterno Amore
Lode al Padre,al Figlio,allo Spirito Santo ch'é Signore e dà la Vita



Nessun commento:

Posta un commento