martedì 20 giugno 2023

21/6/2023


Lodiamo la Santissima Trinità Segreta Ricompensa di Gioia 
Il Padre vede nel segreto e questo non è solo nelle cose di cui ci vergogniamo magari o che preferiremmo di no, vede anche delle cose belle.
Le preghiere,i piccoli gesti fatti in favore di o per,Lui li sa
Preghiera,elemosina quindi appartengono al Cuore e lì permangono,si compiono e perfezionano con l'intervento del Padre.
Fare l'elemosina è fatto privato e coinvolge due soggetti,poi ci sono offerte di soldi,di tempo,di pensiero messo tra qualcuno e il Padre e questo è scevro dall'apparire.
Non chiamiamola elemosina chiamiamola vanagloria perché così è,e su questo possiamo interrogarci tutti.
Vanagloria che può essere di vario tipo e livelli anche purtroppo nelle cose di Dio che diventano benessere proprio più che Carità fraterna.
Certo ,compiere questo discernimento e decidere questa libertà, ottenuta solo dalla Grazia, è il "come"disteso,macinato,in tempo e modo che coinvolge appunto,sempre più l'interiorizzazione ossia l'interno.
Interno dove c'è il Re e il Suo Segreto.
La ricompensa è lì,tutto il resto non è noia,ma abbiamo detto vanagloria.
È un tranello molto alla portata di tutti,me per prima sempre,e ogni volta merita il giusto peso d'intenzione.
Poi la Grazia fa tutto, ma, chiedersi perché faccio questo, quest'altro, soprattutto profondamente per chi,credo sia base di volontà da cui necessariamente partire.
Identificare la natura intenzionale del nostro agito è cosa di Cuore e Cuore che sa tacere ed ascoltare.
Possiamo trovare la risposta e per Grazia crescere in semplicità, là dov'è Dio.
La semplicità di rivolgersi al Padre innanzitutto, e nel Cuore,curandoci della Sua ricompensa, e non del ping pong che decidiamo di chiamare amore nei nostri baratti misurati.
Ha largheggiato scrive San Paolo nella prima lettura.
Ciascuno dia secondo quanto ha deciso nel suo cuore, non con tristezza né per forza, perché Dio ama chi dona con gioia,prosegue.
Dico spesso che Gesù non vuole nessuno che lo Ami per forza,per forza neanche l'aceto diceva mia nonna,figuriamoci l'Amore!
È importantissimo quel ciascuno dia quanto ha deciso nel suo Cuore.
La decisione è la cosa più importante,la scelta, perché l'Amore si sceglie,e solo da una scelta ci può essere un dono gioioso anche quando sembra rimare sofferenza ,la scelta sarà la motivazione unica ed indispensabile per l'Amore.
Chiediamo al Padre,se volete,questa intimità che è già ricompensa,chiediamo la Grazia della scelta di Essere riflesso del Suo Amore che riversa in noi.
Chiediamo,di essere testimoni si,ma sempre rispettosi della scelta del Cuore dell'altro che Gesù lascerà libero sino alla fine di accogliere il Suo Amore e a sua volta rispondere all'Amore con Amore.
Chiediamo questa Grazia al Padre,per le piaghe del Serafico padre,per la preghiera intima e donata di Chiara,per l'intercessione della nostra Madre e Regina Maria Santissima Ausiliatrice
Dio sia Benedetto e ci Benedica nel Suo Eterno Amore
Lode al Padre ,al Figlio,allo Spirito Santo ch'é Signore e dà la Vita.

Chiedo una preghiera se potete per Arianna,Giulia(amica di mia figlia che ci teneva a dirlo),Rocco, per il loro esame di maturità che inizierà domani...
Un augurio e una preghiera per tutti gli studenti che affronteranno questo importante momento...
Le avevo detto di riposarsi,dormire visto che sta anche lavorando,ma niente..lei e Giulia sono uscite perché è la notte prima degli esami...quindi "un po' si eh!a mà"
"A mà il tema lo so fa lo sai,non te preoccupà"
La poesia di Arianna😶
Perfetta eh⬇️

Nessun commento:

Posta un commento