La parola del Signore rimane in eterno. E questa è la parola del vangelo che vi è stato annunziato.1Pt,25

giovedì 1 giugno 2023

2/6/2023

https://www.chiesacattolica.it/liturgia-del-giorno/

Lodiamo la Santissima Trinità Sede della nostra discendenza.
Non so se è prerogativa femminile ma questo trasmettere,questo corredo è importante.
C'è quello carnale come direbbe San Paolo che concerne la nostra ereditarietà nella carne cioè nella nostra umanità,donato dai genitori,nonni etc e quello spirituale che appunto è donato da loro,da chi ci ha accompagnato nella vita spirituale,dalla Chiesa che per tradizione Apostolica è arrivata fino a noi con Gesù Cristo che come ci ricorda 13,8Lettera agli Ebrei, è lo stesso ieri,oggi,sempre.
Unico Nome in cui c'è Salvezza ricorderebbe San Pietro.
Come direbbe San Francesco riferendosi alla Presenza Reale nell'Eucaristia,l'unica cosa che corporalmente vedo del mio Signore.
Sarà che me lo sono sognato e ogni volta vuole qualcosa ,tipo rapirmi il telefono,non so...😄
C'era padre Ludovico, che una volta mi ricordo mi disse su questo Vangelo :"Lo hai già ottenuto."e io vabbè dai su questo ti sento un'altra volta...
Lì si innervosì un po' e parló al ladro ed omicida ,come definiva il maligno, affinché smettesse di seminare dubbi sull'Opera di Dio.
E devo dire ho imparato a chiedere da questo episodio ed altri simili,negli anni,come se già avessi ottenuto.
A ringraziare Dio anche davanti a cose in molto alto mare.
C'è da capire che la discriminante è assolutamente la Volontà di Dio Regina di ogni preghiera,ma immediatamente dopo, immediatamente, c'è la Fede che questa Volontà si compia.
Il così È!
E non è né superstizione,ne magia, è il presupposto,dopo l'assoluto rispetto della Volontà di Dio da Amare più che subire ,della Fede che esaudisce.
Certo Dio già sa di cosa abbiamo bisogno,ma ogni Parola che Gesù pronuncia è oro purissimo e da tale va assunto nell'Anima.
Chiedere aiuto,gridare,mettersi nella reale nostra condizione di povertà creaturale è Anima della preghiera, è esercizio di realtà ed umiltà.
Anche il dire Gesù pensaci Tu, Gesù stai con me è attestazione di desiderio profondo che trova pienezza nell'attestazione di realizzazione immediata.
È con noi fino alla fine del mondo!
Così È!
È nel Suo Sacrificio che si Attualizza in ogni Eucaristia,Presenza Reale e Fattiva che fa sradicare gelsi,sequoie,tutto.
Cristo è Re dell'Universo ,sappiamo esserci la Solennità a conclusione dell anno liturgico.
Dove troviamo Cristo?
Dove regna Cristo?
In un Cuore che smette di mercanteggiare con il proprio tornaconto,con i compromessi,con la colomba da vendere.
E mi voglio soffermare qui.
Nel mio azzardato forse pensiero,che simboleggia la Colomba?
Noé ,Vita rinnovata e Pace.
Il Battesimo di Cristo,il mio Figlio,l'Amato.
È lo Spirito Santo.
E secondo voi...pensando sempre a questa Casa, in primis come al nostro Cuore,ciascuno il suo,lo Spirito Santo può stare in una gabbietta ed essere venduto?
Pensiamo.
Quanto lo Spirito Santo che è Spirito di Verità,di Pace,d'Amore è mercanteggiato nel nostro Cuore?
Con la moneta del rispetto umano,del giudizio altrui,del mostrarci sempre e comunque ,del nostro egosferico,in una delle poesie perse sul Vangelo quotidiano, inventai questo piccolo nuovo termine.
Ego stratosferico= egosferico 🙂
Certamente sempre io per prima, perché il confine tra portare Cristo e se stessi è da verificare ogni giorno alla luce della Parola.
Quindi certamente la prima Casa è il nostro Cuore.
La seconda Casa è appunto la Chiesa che ,come ricorda Gesù nel brano Evangelico, è Casa di preghiera.
Casa d'incontro con la Trinità,non associazione non governativa come ricordò anni fa il Papa,e neppure interessata ad interessi soltanto umani,materiali,monetari.
Questo il Disegno del Padre che Gesù esplica,parlando sempre a Nome e Con il Padre nell'Amore dello Spirito Santo.
Chiediamo questa Grazia Oggi,se volete,di pregare come Gesù vuole,con umiltà,centratezza bella nella Volontà del Padre,Fiducia nel ...e così E'! cit.Ludo.
Lo chiederei per le piaghe di San Francesco,la preghiera di Colomba di Santa Chiara, l'intercessione di San Giuseppe e della nostra Madre e Regina Maria Santissima Ausiliatrice.
Dio sia Benedetto e ci Benedica nel Suo Eterno Amore
Lode al Padre,al Figlio,allo Spirito Santo ch'é Signore e dà la Vita.



Così È!
CuorAltare.
Gioia Eterna del Padre,
Colomba
Tiene.

2/6/2023🌱


3. O pietoso Santo, che vieni in aiuto a coloro che ti invocano con fiducia, soccorri anche me e i miei cari nelle attuali necessità. Gloria al Padre, ecc.

Prega per noi, sant'Antonio di Padova

E saremo fatti degni delle promesse di Cristo.

Preghiamo.
Dio onnipotente ed eterno, che in sant'Antonio di Padova hai dato al tuo popolo un insigne predicatore del vangelo e un patrono dei poveri e dei sofferenti, concedi a noi, per sua intercessione, di seguire i suoi insegnamenti di vita cristiana e di sperimentare, nella prova, il soccorso della tua misericordia. Per Cristo nostro Signore. Amen.

Padre Nostro, Ave Maria, Gloria. 


I testimonio che smisi di fumare per miracolo di Dio chiesto per intercessione di Sant'Antonio,dopo essere stata nella Basilica a Padova.
Se Francesco mi salvò la vita appena nata,Antonio se devo raccontare le volte che mi ha aiutato non basterebbe un blog.
Dio sia Benedetto nei Suoi Angeli e nei suoi Santi.

Nessun commento:

Posta un commento

28/6/2023

https://www.chiesacattolica.it/liturgia-del-giorno/?data-liturgia=20230628 Lodiamo la Santissima Trinità Garante dell'EternAlleanza Pass...