domenica 14 maggio 2023

15/5/2023

https://www.chiesacattolica.it/liturgia-del-giorno/?data-liturgia=20230515

Lodiamo la Santissima Trinità, Speranza che AnimaTestimonianza
Senza lo Spirito Santo, l'Avvocato,ogni testimonianza sarebbe impossibile.
È Lui il Motore,l'Autore dell'Agire in Cristo Risorto in noi.
Finché c'è stata la com Presenza nel mondo di Cristo,  gli Apostoli hanno imparato, Ascoltando, a muoversi,camminare,pensare,parlare come Gesù,Via,Verità e Vita, con non poche difficoltà, umanità da settare,caratteri e motivazioni da comprendere.
Una volta salito al Padre Gesù ribadisce la Sua Presenza Viva per loro, non più sensoriale, ma introiettata dallo ,nello Spirito.
E,come Maria,non si scandalizzò dell'Umiltà di Dio,che da piccolo embrione l'ha abitata,così Gesù invita ad accogliere umilmente lo Spirito.
Cosa attuabile solo svuotando sè stessi per far spazio a Lui.
Una volta iniziato questo movimento di spoliazione ed inabitazione,sarà la Vita del Risorto a svolgersi, con piccola volontà creaturale ed immensa Grazia,in noi.
Questo avviene nell'umiltà,Fiducia,disponibilità che possiamo dare al Padre ed alla Sua Opera, che siamo noi,sempre più somiglianti a quell'Immagine originaria che da sempre ha pensato.
L'immagine di Cristo Risorto che pian piano può delinearsi nel nostro Essere.
Questo può provocare reazioni varie e Gesù tende ad avvertire,uomo/donna avvisato/a mezzo salvato diciamo a Roma e forse in tutta Italia, non so😊
E ci salva da cosa?
Dallo scandalizzarci da atteggiamenti contrari alla Testimonianza,che naturalmente germoglierà dal Seme di Colui che Dona la Vita di Cristo Risorto, la Vita senza fine.
Gesù ci anticipa l'opposizione, la calunnia,il completo travisamento di parole ed opere.
A me colpisce sempre quando Gesù spiega che l'uccidere  i Suoi discepoli sarà motivato dal rendere culto a Dio.
Quindi non il mondo,non atei incalliti,quindi qualcuno che agisce nominando Dio, ma che non ha conosciuto nè il Padre nè Lui,dice Gesù.
Quindi che gran confusione!
Quindi sempre interrogarsi su che Dio seguiamo,e lo specchio è sempre la Parola,abbiamo bisogno di questo esame di coscienza costante ,di capire chi e/o che cosa sopprimiamo,ignoriamo,osteggiamo in Nome di quale Dio.
Ci saranno gli Apostoli che animati dallo Spirito Santo,spiega Gesù, renderanno testimonianza e saranno uccisi da qualcuno che pensa di aver assoluta ragione,di aver Dio dalla sua parte.
Non sarà più il grido Chi come Dio! Di Michele 
Ma nel Nome di quale Dio?
Sappiamo che c'è  la Parola, che rimane in Eterno, cit.  sottotitolo dell'intero Blog, perché penso sia Essenzialità e Metro Assoluto d'ogni Misericordia che può dirsi animata dallo Spirito che insegnerà la Verità tutta intera.
Quindi,proprio come Maria,non scandalizziamoci davanti alla Croce di Cristo che continua e continuerà nei secoli,fino alla consumazione del tempo.
Cristo,mite ed umile di Cuore,messo in Croce per calunnia,invidia,scomodità,ed era Dio Incarnato,noi seguiamo Lui.
Preghiamo per le popolazioni colpite da persecuzione per la professione di Fede in Cristo, che pagano con la vita stessa, e preghiamo anche per le vite feriali segnate più o meno pesantemente da persecuzioni anche d'Anima o comportamentali a causa anche soltanto dell'appartenenza a Cristo o della diversità di approccio all'esistenza terrena,per noi pellegrinaggio e non fine ultimo.
Chiediamo al Padre questa Grazia quindi...
In primis l'esame di coscienza...in Nome di quale Dio,la corrispondenza con la Parola dei nostri agiti e/o parole.
Poi la Grazia della Perseveranza anche davanti all'ostilità,al non deviare o scoraggiarci quando la Croce inizia a pensare.
Infine la richiesta continua d'illuminazione,dalla Verità che lo Spirito Santo vuole stabilire nel nostro Cuore con la Sua costante Presenza attiva.
Lo chiediamo in virtù della Maternità di Maria, Ausiliatrice e Regina nostra,per le piaghe di San Francesco,per la preghiera perseverante di S.Chiara e per l'intercessione di San Giuseppe.
Dio sia Benedetto e ci Benedica nel Suo Eterno Amore 
Lode al Padre,al Figlio,allo Spirito Santo ch'è Signore e dà la Vita 


Strette
d'Eternità.
Croce,
e la tua mano.

14/5/2023🌱



Nessun commento:

Posta un commento