giovedì 2 marzo 2023

3/3/2023

https://www.chiesacattolica.it/liturgia-del-giorno/

Lodiamo la Santissima Trinità Sede Unica del Giudizio.
Oggi un passo molto radicale che però ci permette di esplorare la nostra missione,il Senso ultimo del nostro stare sulla terra.
Il Senso del nostro Essere,per Grazia Creato ed immerso nel mondo dal Padre,  che vuole la nostra Pace profonda, la riconosciuta figliolanza,l'eliminazione d'ogni schiavitù.
Innanzitutto il Signore ci ricorda che le parole sono importanti, molto, perché spesso si parla appunto per sovrabbondanza del Cuore ed è da lì che nasce ogni proposito di male come ci ricorda altro passo Evangelico.
Gesù mostra che cosa significa in chiave positiva il "non uccidere"che appunto avviene praticamente solo nelle estreme conseguenze ma ha ampie sfumature verbali con medesimo effetto d'Anima.
Va a discendere nella gravità parallelamente all'aumento del Giudizio.
Questo sta a significare che il dire pazzo a qualcuno,ad esempio,essenzialmente meno grave di mettere le mani addosso, sarà al Giudizio di Dio,Unico che può giudicare.
E secondo voi perché?
Perché Dio ha creato quella creatura, qualunque agito di vita metta in atto, e Dio ne ha sola facoltà di Giudizio.
Chi come Dio?
Ormai purtroppo la logica del social spinge ad avere opinione su tutto da mostrare e difendere con il coltello tra I denti.
Haters tra gli haters.
Gesù Cristo non ha fatto così.
Ha perso apparentemente dignità,vita,ragione che assolutamente aveva,e si è lasciato inchiodare da persone con la bava alla bocca,ingiuste,che urlavano il falso.
Quanto è stato insultato Gesù ingiustamente, Lui che voleva solo portare Salvezza,Grazia,Guarigione per la Vita Eterna!
Guardiamo a Lui,pensiamo a Lui.
Lasciare l'offerta.
Allora qui c'è da spiegare che la riconciliazione si offre ma non si può forzare certamente la volontà dell'altro.
Il tutto sarebbe solo automatismo ipocrita se non accompagnato da volontà e convinzione della creatura.
La riconciliazione può iniziare innanzitutto nel proprio Animo,deve/può svilupparsi in tentativi di chiarimento e qualora questi fossero evasi,il goal è rimanere nella Pace di Cristo e pregare magari per chi  ci ha fatto male e rifiuta il dialogo.
Il Signore sa che davanti alla volontà della creatura si ferma pure Dio.
Quindi se qualcuno continua a mostrare agiti avversanti sarà equilibrato mettersi d'accordo,ossia, con la Grazia di Cristo,cercare soluzioni che garantiscano la Comunione con il Padre e l'assoluta assenza di rancore che questa figliolanza fa scaturire in un Cuore da Lui abitato.
Un Cuore libero sia di perdonare,sia di non ricevere corrispondenza di riconciliazione,sia dalla rabbia che non appartiene alla creatura umana.
Mettere tutto nelle Mani del Padre dopo aver provato ad agire umanamente,pregare e lasciare che si compia la Volontà di Dio che magari inizialmente sembra penalizzante, per poi scoprirsi ricca di significato e/o frutto di Grazia per sè e/o qualcun'altro. 
Questa credo possa essere una possibile applicazione pratica in agiti.
Chiederei stamattina la Grazia della sospensione di ogni giudizio temerario così deleterio verso qualsiasi creatura,per l'Obbedienza alla Volontà di Dio di San Giuseppe,le piaghe del serafico padre,la preghiera costante di Santa Chiara e l'intercessione della nostra Madre e Regina Maria Santissima Ausiliatrice 
Dio sia Benedetto e ci Benedica nel Suo Eterno Amore 
Lode al Padre, al Figlio, allo Spirito Santo ch'è Signore e dà la Vita 


Sovrabbondante Cuore 
profumi Grazia,
custodisca.
Doni donanti
sillabe
in
pronunciata Vita

3/3/2023🌱



Nessun commento:

Posta un commento