lunedì 26 giugno 2023

27/6/2023

https://www.chiesacattolica.it/liturgia-del-giorno/?data-liturgia=20230627

Lodiamo la Santissima Trinità Perla dell'Esistenza.
Mi viene sempre in mente Sant'Efrem ed i suoi inni meravigliosi sulla Perla.☺️
Volontà di conoscenza,di comprensione,lasciata sempre alla decisione libera ed interiore di ciascuno.
Perla a chi vuol capire che non è una pietra,un cibo duro.
Un maiale con una perla, diciamo la verità,cosa ci può fare?
Mi viene in mente l'unica frase di Nietzsche su cui posso essere d'accordo, tranne che non ci sia volontà d'accoglienza ferma, sincera,che si Dona e Dona.
E qui appunto la Buona Notizia,la Via che la Via ci mostra, e da cui la mia nonna ricavò la sua seconda super cit."Quello che per te non vuoi altri non fare"
Tormentone questa.
Sappiamo essere una valida base ma non tutto e mi dispiace per nonna... sappiamo che il Cristiano si può fare anche Perla Vivente in mezzo ad incomprensione o rifiuto come avviene nelle persecuzioni piccole e grandi.
La porta è stretta perché prevede perdita d'equipaggiamento,spesso lenti spesse di pregiudizio o di confezionamenti che sono condanne sul Cuore e gli agito delle persone.
È stretta perché non prevede orgogli giganti,gonfi,prevede essenzialità d'intenzione ed opera.
Parole semplici di Cura.
Questo Amore snello passa e passerà in Eternità.
Amore che ci permette di Vivere nel Comandamento dell'Amore,con Grazia supportante continua,e ripetute cadute magari,ma Desiderio altrettanto continuo di Dono gratuito , spesso nascosto, ma esplicato talvolta per mostrare la Carità quando è Vera ,direbbe un bel canto.
E la porta per la Vita Eterna che diventa anche portante è esattamente lo stesso Amore al prossimo come a sé stessi.
Auguriamoci,pensiamoci estimatori e sapremo iniziare ad apprezzare la preziosità unica di Cristo il cui riflesso è presente in chi abbiamo accanto.
Chiediamo questa stima che ci renda non porci con perle tra le unghie,ossia decontestualizzati,inermi,infelici,digiuni, perché provvisti di provviste,Provvidenza non compresa,ignorata, continuamente deprezzata.
Ognuno chieda per sé,se volete ,il guai!Il che non sia così Signore!Il non permettere che io cada nella cecità,nell'irriconoscenza.
Lo chiederei per le piaghe del Serafico padre,per la preghiera preziosissima di Santa Chiara,per l'intercessione di San Giuseppe e della nostra Madre e Regina Maria Santissima Ausiliatrice.
Dio sia Benedetto e ci Benedica nel Suo Eterno Amore
Lode al Padre,al Figlio,allo Spirito Santo ch'é Signore e dà la Vita

Nessun commento:

Posta un commento