mercoledì 24 maggio 2023

Le sorprese dell'Ausiliatrice🌹

Oggi molto colpita da questo fatto vorrei narrarlo a Gloria di Dio e della Beata Vergine Maria ,l'Ausiliatrice.
Mi chiamo Cristina quindi premetto che, oltre Valeria che lo sa, tutti logicamente mi fanno gli auguri dell'onomastico il giorno appunto di Santa Cristina. 
Oggi finito il lavoro non ho fatto una puntata alla Scala Santa o San Giovanni per la S.Messa come sempre faccio in genere il mercoledì, ma mi sono sentita di andare dove vado sempre, per stare con la Madre nostra Maria e festeggiare con Lei appunto.
Lì ,ormai qualche tempo fa,conobbi Maria ,terziaria francescana anche lei,una signora davvero deliziosa innamorata di S.Francesco e di Maria proprio come me,lei di più e sicuramente meglio decisamente 😊
Lei porta il velo e io,da sempre incuriosita, faccio sempre tante domande quando entro in confidenza con chi lo ha,i motivi,il momento,insomma, forte di Sant'Agata che ci fermò la lava del vulcano, da sempre guardo con molto amore chi lo ha e interrogo serratamente queste persone, tipo una bambina davanti ad un mistero.
Le dico :"Beh se Dio lo volesse me lo metterei ma non credo proprio,mi farà capire se mai lo volesse"
E lei:"Aspetta,aspetta che mi sa che io uno per te..."
Però poi non ci siamo più viste e la cosa è decaduta così.
È una cosa di cui non ho parlato a nessuno nè a livello spirituale né amicale ci tengo a dirlo perché non c'è alcun intervento di persone.
Insomma oggi...imprevedibilmente...perché ripeto è il primo mercoledì che cambio itinerario,c'era Maria.
Mi ha regalato questo.
Lei oggi festeggiava 39 anni di professione Ofs.
Io l'onomastico,Ausilia.
Io stamattina mi sono un pò commossa su questo Vangelo ,è un punto difficile per me ,sapendo tutto,da madre,mi ha voluto,proprio oggi, fare un regalo del quale sono comunque completamente indegna.
L'ho fatto benedire dal primo sacerdote che ho visto,un francescano dell'Immacolata,che mi ha detto :"Benedico questo segno ,sigillo del tuo Amore per Cristo"
Ora...
Sicuramente volevo ringraziare Dio Padre perché conoscendomi sa quanto i simboli per me significhino,a prescindere dal mio indossarlo,cosa che assolutamente non voglio vivere con né  ansia nè dopo aver pregato o fatto discernimento.
Credo però sia un Dono e per i Doni sono abituata a ringraziare,e ringraziare molto a Lode e Gloria del Padre che Crea,
Del Figlio che Dona,
Dello Spirito Santo ch'è Ama.
E i Doni si dicono, per Gloria di Dio che c'è e guarda anche le piccole pieghe di amarezza o difficoltà di chi si affida pienamente a Lui.
Questo lo scopo di questo scritto,testimoniare la Bontà di Dio,anche verso i fragili,chi non merita come me,le persone che Lo desiderano però con tutti sè stessi,come ho scritto stamattina.
Pace,Bene,Gioia.
Grazie anche a San Francesco perché ha messo anche in qualche modo la sua di firma.
Anche la busta con scritto Auguri  abbastanza significativa per chi non sapeva neanche fosse il mio onomastico!
Grazie Gesù,Grazie Mamma🫀
Le sorprese di Maria🌹

Nessun commento:

Posta un commento