sabato 29 aprile 2023

30/4/2023

https://www.chiesacattolica.it/liturgia-del-giorno/

Lodiamo la Santissima Trinità Fonte e Porta Pastorale
Che dire, Amo la figura del Buon Pastore e Dio, da anni,mi allena con i Suoi metodi,con il Suo farmi vedere e sperimentare anche dolorosamente le piaghe,all'applicazione pratica dell'Essere custode.
Piaghe mie,della Chiesa.
Sue di San Francesco.
Poi ripaga di anni di dolore sordo in un attimo,come recentemente ha fatto,in cui capisci anche questo allenamento a cosa è servito.
Figli Amati de che...era la mia arrabbiatura importante con Maria.
Geremiadi giovanili.
Che continuava a chiamarli così,non mi capacitavo al tempo.
Avevo appena implorato piangendo il sacerdote che mi confessò ogni cosa di male possibile stava facendo da anni, ripetendo a me invece su ogni cosa gli esponessi, da un paio d'anni :"Vai a coscienza"
Per anni a dire Gesù me farà capì...
Quel giorno si confessò lui con me e non potei che cercare di farlo ragionare.
Gli diedi del poco per sostenersi nell'immediato perché si vergognava di parlare con i superiori,quindi pane si, ma lo implorai piangendo di non Celebrare l'Eucaristia. 
Non giudicandolo,ma pregandolo,da sorella, di salvarsi l'Anima.
Prese la via comunque della verità.
Racconto questo non per farmi bella o buona pastora, ma per mostrare l'Amore al fratello disinteressato qual'è,come si può esercitare.
Ritrovarsi da avere un direttore spirituale che un bel giorno s'interscambia con te,ad essere io una poveraccia che lo pregava solo di far verità e scegliere, non continuando ad accumulare male su male,è paradosso in cui mi sono imbattuta.
Un altra volta andò meglio,questa persona riuscì a ristabilire il suo progetto di cammino e tuttora opera con frutto anche ho saputo e ne sono contenta a Gloria di Dio.
Quindi quell'Amati de che...
Che molto arrabbiata con le lacrime dicevo a Maria, lei mi ha insegnato a comprenderlo.
Anche non sapendolo o non pensandolo in quell'esatto momento,  perché magari ferita, quantomeno destabilizzata,avevo amato pure io dell'Amore che Cristo propone,anche a chi ci ha fatto male per anni,magari impedendoci d'apparentemente camminare.
Roba da perde la Fede,ma Dio mi mise le Sue Mani Pastorali in testa.
Solo Grazia e non merito,ma le cose di Dio,checché ne pensate, vanno dette e Lodate perché Sue e non mie.
Quanto invece queste esperienze mi hanno ,viste ad oggi,temprato,aiutato.
Benedette esperienze di non pastoralità,non custodia,non porta,benedette e messe da Dio per il Suo Disegno,non il mio.
Maria è stata la mia pastora in quegl'anni.
Arrivo al dunque.
Anche nelle evangelizzazione serali che da più giovane facevo per Trastevere all'obiezione ...Si,io credo ma i preti...di qualche giovane o non giovane...
Gli raccontavo non solo questa ma altre esperienze di piaghe e tutti capivano che c'era altro,che assolutamente Cristo era la porta e l'umanità apparteneva a loro come al sacerdote esposto a milioni di pericoli ed inganni del maligno della carne del mondo.
Praticamente,con esempi pratici e verità. 
E non negazione del dolore di questi ragazzi o adulti che magari non hanno trovato spazio e o luogo autentico in primis in famiglia e poi nelle realtà territoriali o non sono stati supportati efficacemente davanti a prove importanti.
Ad oggi,momento in cui Dio mostra il Suo tendere,ha srotolato Volontà, credo che la risposta sia la preghiera,l'invito alla preghiera,la consapevolezza di essere pastori anche noi,delle nostre famiglie in primis,perché se andiamo da duemila bisognosi e lasciamo i genitori o parenti cari nelle rsa o non cerchiamo di accompagnare i figli naturali che hanno completamente rinnegato anni di partecipazione viva alla Chiesa,siamo bugiardi e Cristo non è in noi.
Le persone che Dio ci affida innanzitutto.
Anche coloro che ci hanno fatto del male volontariamente o meno, alle quali possiamo donare comunque preghiera e Benedizione.
Custodire vuol dire proteggere e questo siamo chiamati a fare,proteggere dal maligno che può usare le creature secondo i suoi scopi di confusione o inganno.
Aiutare chi il Signore ci ha affidato,custodire,proteggere.
Possiamo cercare di essere Rivoluzione d'Amore con la preghiera innanzitutto e l'esempio semplice, quotidiano.
Basta giudicare,Cristo è la Porta.
La prima lettera di Pietro è apoteosi,non sono obiettiva mi dispiace😄quindi ogni volta che c'è metterei solo quella a spiegazione un pò di tutto.
Dalle Sue Piaghe siamo stati guariti,ognuno pensi in primis a sè stesso e preghi perché anch'egli ella pastore/a,pietra viva della Chiesa. Preghiamo per le Vocazioni e la Santificazione,l'Operare,la Custodia dal maligno di chi il Signore ci affida.
E impariamo a seguire Cristo povero e Crocifisso,prima cosa,Porta che porta ad ogni azione pratica ed assistenziale successiva.
Madre Teresa si recava due ore ogni giorno davanti al Tabernacolo prima di servire qualsiasi persona.
Impariamo da Cristo povero e Crocifisso la Sequela e il Servizio,qualunque esso sia nella tridimensionalità dell'Essere Umano Spirito,Anima,Corpo.
Ognuno nella Sua Missione speciale d'individuo unico ed irripetibile. 
E pensiamo Eterno attraverso il contingente.
Chiederei questa Grazia per le piaghe di San Francesco che tanto soffrì come Montfort,per la preghiera Eucaristica di Santa Chiara,per intercessione di San Giuseppe e della nostra Madre e Regina Maria Santissima Ausiliatrice 
Dio sia Benedetto e ci Benedica nel Suo Eterno Amore 
Lode al Padre,al Figlio,allo Spirito Santo ch'è Signore e dà la Vita 
Il mosaico davanti al quale mi perdo ogni tanto,ultimamente non sono andata spesso ma ho la foto...
L'immagine però non rende la Bellezza.
E vorrei mettere questa immagine che ho scoperto sempre l'altro giorno con l'Hymne a l'Amour de Montfort...(che secondo me qui il Signore )Vi lascio il link
Maria c'è.
Sempre.

Pasto  Re
del,col,nel
apparecchiato/a?

30/4/2023🌱

Nessun commento:

Posta un commento