lunedì 20 marzo 2023

21/3/23

https://www.chiesacattolica.it/liturgia-del-giorno/

Lodiamo la Santissima Trinità Scorrer di Salvezza
L'Acqua che risana,l'acqua che ospita quantità di pesci e fa rigogliosi gli alberi con frutti e foglie come medicamento.
Entrare nello scorrer di Dio che passa e vuole coinvolgere,sanare,riabilitare,ridare dignità di creatura uscita dalle Mani Sapienti del Padre.
Gesù che sembra aver problemi col calendario,quando c'è da salvare un uomo da una condizione avvilente, ripiegata,inferma.
E chissà quanto pesava l'infermo Cuore di quest'uomo.
Qui non ci sono 4 persone a tirarlo dal tetto,qui c'è lui,che dice che è solo,che nessuno lo aiutava a scendere.
Nessuno e nessun momento propizio per lui.
Nessun ti aiuto,nessuna cura.
Vero o no,proiezione o no,pessimista,lamentoso o meno,la sua condizione è  un risultato.
Il risultato magari di anni difficili dove nessuna mano era tesa o lui stesso non riusciva a vederla, questo non lo sappiamo,più che generare indagine può aprire il nostro Cuore.
Mi colpisce perché spesso è classificato come pigro, come ripiegato, ma Gesù non solo credette alle sue parole ma sciolse ogni paralisi,di Cuore,di gambe,ogni solitudine.
Ha aspettato quasi 40 anni e si sa che Dio ha speciale Misericordia in quell'anno.
Chiedetelo ad Israele insomma.
Gesù però dona e propone Vita nuova,Risurrezione, e dove c'è questa Vita,la Sua, per la morte,per il ripiegamento,il peccato non c'è più spazio.
Certamente i farisei inconsapevolmente usati dal padre della menzogna,parlano di divieto di spostare barelle non riconoscono l'evidente miracolo di rinascita di un uomo paralizzato da anni.
Barella non è creatura.
Gesù lo invita a vigilare sul Suo Cuore,a rimanere nella Vita,nella possibilità meravigliosa apparsa dopo lunga attesa, nel Suo Amore e nella Sua Vita ,con Lui,finalmente veramente libera e Risorta.
Chiediamo questa Grazia al Padre se volete stamattina,di accogliere lo scorrer di Dio con Fiducia e Libertà e lo Sguardo di Cura su chi ha bisogno di una nostra anchevl minima Cura,Parola,Sorriso.
Chiediamo al Padre di non giudicare senza ascolto che sa accovacciarsi fin dove è la matassa dell'altro e non aver paura di srotolare spine,scheggie,anni di cancrena d'Anima che finalmente sanguinano tra le nostre mani
Così agirebbe il Signore,oltre ogni sabato,chiediamo questo accorgerci e questo incoraggiare continuo che Lui Risorto infonde, o vorrebbe infondere,in ogni Vita.
Lo chiederei per Colui che è Fedelissimo(litanie a San Giuseppe tutto Marzo insomma),per le piaghe del serafico padre,per la preghiera ri sorgente di Santa Chiara, per l'intercessione della nostra Madre e Regina Maria Santissima Ausiliatrice 
Dio sia Benedetto e ci Benedica nel Suo Eterno Amore 
Lode al Padre,al Figlio, allo Spirito Santo ch'è Signore e dà la Vita 


Mano d'acqua mosse,
mulinelli Graziosi,
spinte correnti.
Molla d'improvviso,
algebra sorriso,
barella in tavola
profonda surfa
risorse,
risorte Gioie

21/3/2023🌱 



Oggi  giornata  mondiale della poesia ed essendo linguaggio che da quando sono piccola mi accompagna in tutta la libertà e gratuità di cui la poesia ,per essere tale è vestita,posterei una poesia vera dopo tutto l'anno de abbozzi che vi propino😄
Io ho ovviamente come tutti un poeta da sempre preferito,dalle medie, semplicemente per comprensione profonda e condivisione massima del messaggio,dello stile,dell'essenzialità di quel che rappresenta.
De tutto insomma.
Non è un idolo nel senso che se non lo leggo è lo stesso...
Sto a fa la caccia all'idolo insomma per il Signore lasciamo la poesia oggi se vuole,è però linguaggio dell'Anima quindi credo che apprezzi anche Lui. 
Però insomma lo condividerei oggi perché con tutta quest'acqua è in tema,le Mani che intridono per noi sono quelle di Cristo che passa, una delle più belle ,ma potrei mettere la notte bella,sereno,a mia madre...

Buon proseguimento d'Oggi🕊🙂


Nessun commento:

Posta un commento