domenica 12 marzo 2023

13/3/2023

https://www.chiesacattolica.it/liturgia-del-giorno/

Lodiamo la Santissima Trinità Bagno di Regalità Umile
C'è un episodio che a me suscita davvero ilarità tanto da non poter assolutamente proclamare la Parola quando si narra l'episodio dei farisei che si stracciano le vesti.
Già l'ho dichiarato ma rido anche adesso insomma...a parte questa sciocchezza mia...meno male che c'è Eliseo e meno male che ci sono i servi che fanno ragionare.
Tutta la Parola è significata da Profeta non accolto,non capito e purtroppo dal quale non si riesce a trarre il Bene ficio che vorrebbe egli stesso compiere.
Naaman fu salvato dall'Ascolto di un'umiltà che revisiona la sua.
Il Vangelo. 
Gesù,pur se molto più di un Profeta sottolinea anche la non accettazione degli astanti del Suo parlare a Nome di Dio,portando sempre il Padre sulle labbra e nel Cuore.
Grande tema l'Ascolto,il non pregiudizio, l'Apertura del Cuore,il terreno ,humus ,umile che si lascia arare,irrigare,dissodare.
Mi colpisce sempre molto il finale ,Gesù passò in mezzo,sappiamo il Suo stare come fu da Lui stesso definito.
Colui che serve.
Davanti al tentativo d'uccisione, non essendo nè il modo nè il momento,passò oltre.
Ribadisce con la Sua Forza Umile quel che dirà anche a Pilato :" Tu non avresti nessun potere su di me, se non ti fosse stato dato dall'alto."
Oppure sempre dal Vangelo di Giovanni:
"17Per questo il Padre mi ama: perché io offro la mia vita, per poi riprenderla di nuovo. 18Nessuno me la toglie, ma la offro da me stesso, poiché ho il potere di offrirla e il potere di riprenderla di nuovo. Questo comando ho ricevuto dal Padre mio".
Questo il Senso del passare in mezzo e camminare anche tra non accoglienza o riconoscenza neppure del Suo Parlare a Nome di Dio,Lui Verbo Incarnato, si Dona.
Chiederei quindi stamattina, due grandi Grazie, l'Ascolto che silenzia ogni pre e giudizio,l'umiltà, filo che tiene ogni altra perla di Virtù diceva San Pio,che ci fa aperti,capaci di Grazia,perché creature,perché senza non si fa niente,creature pronte all'Amore dall'Amore che Parla nel Vangelo,ogni giorno.
Chiederei l'intercessione di Colui che è Protettore della Santa Chiesa,per le piaghe del serafico padre,per la preghiera accogliente di Santa Chiara,per l'intercessione di S.Cristina martire(meraviglie d'intercessione impossibile insomma le chiediamo🙂),per l'intercessione potente della nostra Madre e Regina Maria Santissima Ausiliatrice. 
Dio sia Benedetto e ci Benedica nel Suo Eterno Amore 
Lode al Padre ,al Figlio,allo Spirito Santo ch'è Signore e dà la Vita 
Vorrei finalmente list but not least ringraziare Dio per i dieci anni di Pontificato del nostro Papa Francesco,pregare Dio, affinché lo sostenga sempre in ogni fatica ed impegno apostolico per intercessione di San Pietro, della Beata Vergine Maria e di Santa Cristina nella sua memoria liturgica. 
Grazie al santo padre per la compassione, vicinanza e tenerezza,lo stile di Dio, che ha mostrato e dimostrato agli ultimi,per il combattimento serrato all'indifferenza che uccide più di ogni altra cosa.
Grazie anche per la lotta continua e meravigliosa ai demoni educati.
Grazie all'aggettivo misericordiato che è tutto un ed il suo programma,uguale a quello di Cristo, venuto per I malati non per I sani.
Grazie per la carezza di Cristo che dona in parole ed opere.
Grazie perché ha scelto di chiamarsi Francesco.
Grazie perchè è rimasto,in ogni momento e sotto ogni prova,un vero Cristiano.
Il mio affetto è davvero grande e la preghiera costante al nostro Vescovo come anche lui tiene a dire,da romana e davvero ultima dietro al santo d'Assisi.
Chiuderei con l'Angelus di ieri,preghiamo per il Papa🕊🙏 




Là a tte
tra le tue fresche parentesi
saliva, 
lo scrosciar
umile,
terrestre,
pieno Cielo 

13/3/2023🌱

Nessun commento:

Posta un commento