lunedì 6 febbraio 2023

7/2/2023

https://www.chiesacattolica.it/liturgia-del-giorno/

Lodiamo la Santissima Trinità nostra Immagine e Somiglianza Originale
Come dico spesso, Immagine di una Somiglianza,dopo la disobbedienza al Padre,da scegliere ed agire in ogni frangente d'Oggi.
C'è un piccolo aneddoto linguistico sbagliato, che ho sempre usato e,ad oggi,vorrei condividere, perché ho rivalutato questo mio dire, che devo dire, purtroppo,e scusate il gioco di parole,ho involontariamente trasmesso anche a mia figlia,ahinoi.
Qualcosa di Bene in 18 anni glielo avrò fatto/detto!... lei si ricorda e ripete perfettamente solo questo...
Insomma vi ho raccontato che prima di occuparmi del settore assistenziale sanitario studiai e feci stage inerenti la Pasticceria,questo  mi portò anche a Parigi dove lavoravo e basta,in stage davvero massacranti,anche psicologicamente perché,se donna e mediamente, normalmente piacente, dovevi fare la modella e non lavorare dalle 5 in laboratorio secondo loro 
Quindi erano epiteti solo esteriori e molto pregiudizio ma...
Tornando al motto.
Era copiato dal Padre.
Davanti ad ogni preparato ,infilato nel forno, che si,sai che hai messo il lievito maa...sicura sicura che cresce non lo sei mai,io,come augurio dicevo e dico ..."Vai e moltiplicati!"
Ora... fondamentalmente non si sa un Pan di Spagna dove debba andare(in Spagna forse...questa da taglio😄)però gli si augura di moltiplicarsi.
È molto interessante.
Dio non dice fate figli, dice siate fecondi e moltiplicatevi. 
Moltiplicare significa crescere ed il segno è il per.
Trasporre sè stesso in
Trasferirsi in
Diluirsi in
Come gli alveoli del Pan di Spagna si moltiplicano permettendone la crescita in altezza,la cellula del Padre sarà trasmessa e moltiplicata in ogni Figlio,maschio o femmina.
Così Dio li Creò maschio o femmina leggiamo nella Genesi.
Quindi il Comandamento del Padre per queste due Sue Prime creature era di essere fecondi,moltiplicarsi, e mettere sotto il proprio giogo,diciamolo senza paura,che se usato come Dio Vuole non è una parolaccia...
Sotto il proprio potere ,la Terra,che si traduce in abitarla con rispetto ed amore come una madre, e ricevere da lei tutto il necessario per vivere.
Il Comandamento del Padre quindi è il Comandamento Nuovo che sappiamo bene essere quello dell'Amore.
Però questo termine era travisato da ed in ogni epoca  evidentemente, ed anche in ogni vita.
Prima di esplorare ed interiorizzare cosa sia prima di provare appunto a crescere nell'Amore ,come il nostro amico preparato dolciario,sarebbe bene capire cos'è l'Amore.
Gesù da Verità quale è,ne sottolinea innanzitutto il primo ingrediente che parla di interiorità versus una esteriorità barbara ed ostentata,che vorrebbe ridurre il servizio all'altro,il donarsi autenticamente, come una pratica doverosa e da esibire .
L'Amore reale sa anche soffrire e confrontarsi con i propri limiti umani accettandoli e custodendoli,rendendoli nutrimento di Grazia per l'altro.
Questo è visibile dalla nascita in poi.
Secondo voi è possibile offrire sacrifici di animali o cose altre da te,come pegno,salario dell'Amore?
Spegne un sacrificio di buoi l'Amore?
Mi risulta che la Bibbia dica le grandi acque non possono spegnere l'Amore!
Quindi la coscienza dell'Amore è sfamata, o ,per  meglio dire sfumata, nel fumo di un agnello che nulla ha a che vedere con noi?
Assistere un genitore sarà la naturale moltiplicazione dell'alveolo,la crescita nell'Amore,specie se questa/o magari con te non è che ha fatto sempre tutto e solo Bene.
Quanta è bella questa libertà che può fare,donare solo Dio.
Questa dinamica gratuita, questo piacere d'Amare per Amare,facendo il Bene Eterno per l'altro,perché lo vuoi con te per l'Eternità. 
Parlare,guardare negli occhi, stare ad ascoltare, sono Amore in azione, che assolve sì anche un Comandamento, ma nel modo di Dio.
Come Dio Vuole questa la discriminante. 
Tutto il Vangelo di Oggi c'invita a riflettere sulla Volontà del Padre che non è esteriorita,non è l'elenco delle conoscenze ,non sono le 2000000 cose che fai,i vitelli che bruci col fumo più alto,ma la tua capacità umile di stare a servizio dell'altro,ossia di moltiplicare i suoi alveoli nei modi che il Padre prevede.
La difficoltà c'è a volte,  di essere lievito invisibile, imprigionato,disciolto nell'alveolo ma così,con te solo, si spande e fa la maglia glutinica.
Un bel manto che riscalda e permette la crescita in fusione tra lievito e calore.
Chiediamo la Grazia al Padre di voler essere dentro l'impasto Suo,che prevede una scelta  condivisa,dedicata,al servizio dell'altro.
Chiediamo la Grazia al Padre di rilasciare moltiplicazione in Somiglianza per nostro piccolo sì e Sua Immensa Grazia.
Chiediamo la Grazia al Padre di crescere nell'Amore e di sentirci Amati 
Lo chiederei per le piaghe del serafico padre,per la preghiera dedicata e continua di Chiara e l'intercessione potente della nostra Madre e Regina Ausiliatrice 
Dio sia Benedetto e ci Benedica nel Suo Eterno Amore 
Lode al Padre,al Figlio,allo Spirito Santo ch'è Signore e dà la Vita 

Maglia d'un solo colore
d'Eternità afferrata
rimane
tra le pieghe 
di lana
dei bruciati agnelli
nel Creato
appena,
tutto
riservaFiato
all'Amore

7/2/2023🌱


Nessun commento:

Posta un commento