venerdì 3 febbraio 2023

4/2/2023

https://www.chiesacattolica.it/liturgia-del-giorno/

Lodiamo la Santissima Trinità Pascolo e Riposo nostro
Sorrido perchè  l'immagine di Cristo buon Pastore,dopo il Crocifisso, è quella che in effetti più amo e in effetti fuggo ogni tanto a perdermi nell'affresco nell'omonima Chiesa romana,dove tutti i raffigurati hanno gli stessi occhioni marroni ,con Gesù al centro, che per me ha effetto veramente magnetico.
A parte queste suggestioni personali che, però,vedere per credere,se non siete mai stati,oggi Gesù si mostra in tutta la Sua Cura.
Per i Suoi discepoli che chiama ad un riposo con Lui ,in disparte e delle folle che hanno comunque tutta la necessità,per non dire vera fame,dell'annuncio della Parola.
La domanda precede addirittura l'arrivo.
Gesù ci mostra qualcosa di semplice ma è l'unica cosa miracolosa che ogni giorno possiamo mettere in atto, in qualsiasi situazione siamo,quella dell'occuparci dell'altro.
Si pensa spesso che mettersi nelle Mani di Dio ,lasciare a Lui la guida  significhi morte ,privazione senza scampo,trappola.
Spesso il Padre,ricco di Misericordia, tende ad aggiustare,cambiare qualcosa che non era consono alla nostra Vita da Figli di Dio,in Lui Vivi ed operanti.
Spesso accomoda immediatamente, da Dio,qualcosa anche praticamente parlando,per portarci alla nostra vera Essenza, al nostro operare per Lui,in Lui nell'ambito che Lui vuole. 
Innanzitutto il sacrificio di Lode che può accompagnare anche qualsiasi nostra attività lavorativa o di stato specifico. 
Frutto di labbra che confessano il Suo nome.
Bellissima questa espressione,da rileggere.
Continuo sacrificio di Lode,di riconoscenza di chi siamo e possibile conseguente attuazione.
Come una partitura eseguita.
Questo siamo chiamati ad Essere.
Perché non solo chi dice Signore,Signore 
Onoriamolo questo Signore della nostra Vita!
Anche con scelte unconventional che onorino il Padre che vede e provvede sempre.
E lo dico perché ne ho continue conferme di Vita.
Fidarsi della Sua Parola,del Suo condurci,genera Provvidenza continua.
Dio Padre ha creato i Cieli ,permettiamoci di assaporare la realtà di queste parole.
Facciamoci questa Grazia.
Senza giudicare, recriminare,dire di qua di là,usare le labbra per lodare Dio a favore nostro e di chi abbiamo accanto.
Aiutare lodando,pregando,spendendo fiato bene,riposandoci dai giudizi sempre per gli altri, privi di proprii esami di coscienza.
Pregare con Parole e agiti che accolgano,che siano Misericordia applicata,com passione sincera, anche della stanchezza di chi fa.
Stiamo accanto a Gesù.
Sia che ci chiami ad Operare con Lui,per Lui con una parola,un gesto,con l'incessante preghiera,sia che ci chiami ad un pò di riposo.
Questa l'unica Grazia da chiedere per noi stessi sempre in primis,perché senza Gesù non potremmo Essere Com passione,Misericordia per nessuno,e per chi il Signore ci ha Donato.
Chiederei la Grazia al Signore del riposo e dell'attività da Lui regolata,la Grazia della preghiera incessante,la Grazia di riconoscere la Provvidenza di Dio, in ogni momento,anche apparentemente umanamente contrario a questo.
La Grazia di sapere che Lui sa e sta Operando da Padre Buono e Pieno d'Amore.
Lo chiederei, per le piaghe del serafico padre Segno del Suo Essere Lode perenne,per la preghiera di Lode incessante d'Essenza di Chiara,per l'intercessione potente della nostra Madre e Regina Maria Santissima Ausiliatrice.
Dio sia Benedetto e ci Benedica nel Suo Eterno Amore 
Lode al Padre,al Figlio, allo Spirito Santo ch'è Signore e dà la Vita 


Lode al Giorno
in Cielo
soSta nza
c'assapora

4/2/2023🌱


Efficace,bellissima la sintesi inglese della parola Amazing 


Nessun commento:

Posta un commento