martedì 28 febbraio 2023

1/3/2023

https://www.chiesacattolica.it/liturgia-del-giorno/

Lodiamo la Santissima Trinità Eco di Grazia del Profeta
Stavo sentendo una preghiera che elimina i dolori di persecuzione, dovremmo chiedere al Profeta chiamato a parlare a nome del Padre,ed agire secondo la Volontà di Dio, sempre di Salvezza Eterna,non sempre accolta perché scomoda,scorticante anni di accomodamenti ed accontentamenti,addomesticamenti, che fanno stare in pace si ,ma non nella Pace di Cristo che prevede lavoro,costruzione,azione di Grazia accolta e riversata sul prossimo.
Il povero Giona mi piace molto.
È come Geremia in effetti,un soggetto che Dio investe,sceglie,che però tergiversa,in umanità, un compito specifico che Dio dà.
Lo siamo tutti con il Battesimo Profeti,è bene ricordarcelo per farci,darci, anche forza spirituale fraterna per accogliere questo Dono Battesimale, da accogliere ed esercitare nei modi e Volontà del Padre.
Il Profeta ha in genere un messaggio esatto,chiaro,un richiamo o conferma che Dio stesso fa ,attraverso di lui, per arrivare ad un cambiamento fruttuoso per la Vita senza fine.
E questo è diciamo il nodo su cui si scontrano molteplici fattori.
La resistenza al cambiamento dell'uomo incline al "si è sempre fatto così" che poi giusto o meno poco importa,importa che è familiare,consueto,confort zone,food,lounge quello che ve pare.
L'attaccamento possessivo alle creazioni umane che magari ottime sulla carta,non erano semplicemente nei piani del Padre.
Tutto va misurato nel discernimento e nel tempo che dà sempre spiegazione fattiva del perché, del come.
Faccio un esempio molto semplice,sempre sulla mia vita che cerco di testimoniare.
Da strumento inutile,mi trovavo anni fa in un contesto mascherato da producente frutto di Grazia, mentre ogni iniziativa era bocciata,c'era un evidente ripiegamento su sè stesso,alterchi all'ordine del giorno.
Parlai con chi era il responsabile e dissi che lì non si camminava ,che,nessun rancore verso persone o agiti,ma non si camminava in Cristo Gesù.
Ovviamente fui considerata impulsiva,troppo spirituale,una che vuole "fare la santa".
Soffrii molto, vi confido,per questo,ma sapevo che non ero io con tutti i miei limiti e peccati gravi a voler certamente dare insegnamento a nessuno.
Era Dio che vuole tutti salvi e,anche attraverso questo mio piccolo sacrificio d'incomprensione,voleva parlare a quelle persone per riportarli pienamente a Sè,sempre più.
Dopo qualche anno e numerosissimi interventi positivi di molte altre persone ,questa realtà è purtroppo terminata.
Questo vuole sottolineare che non sempre il Signore chiama a facili compiti.
Giona amava una pianta di ricino.
Unica ombra,era talmente stanco,provato che umanamente capisco quella apparente assurdità che dice a Dio.
Di farlo morire.
Ma non era messo a morte tutto il giorno lo stesso?
Dio interviene,sembra rimproverarlo, ma nello stesso tempo gli dona forza e Grazia per proseguire il cammino.
Per andare da persone che non sanno più distinguere il bene dal male, dirà Dio.
Non è facile ma Giona andò e riuscì nel suo annuncio.
Gesù riscontra maggiori difficoltà leggiamo nel Vangelo,pur essendo Dio e Uomo e non un semplice Profeta,come tutti siamo nel Battesimo. 
Gesù si rammarica.
Questo è il vero peccato.
Perdere la Sua Parola,lasciar andare la Sua visita al nostro Cuore,non sentirsi interpellati da Colui che è Verità,Vita,Via.
Siamo nel tempo favorevole per Ascoltarlo.
Siamo nel tempo di comprensione della Misericordia 
Siamo nel tempo di revisione del nostro fare ,per vedere da dove trae origine vera e dove porta.
Anche la cosa più nobile può avere solo impronta umana,volontà di Bene solo umano di stamo bene in compagnia e questo non è viviamo in Cristo,non solo questo.
Siamo qui per fare la Volontà di Dio, e se questo umanamente disturba,provoca,è ciò che ha fatto Cristo tutta la Vita terrena.
Segno di contraddizione, rifiutato.
Questo Signore seguiamo,che Dio, come Giona,ci dia sempre la Bussola solo Sua e la Fortezza dello Spirito Santo, per compiere, come gli abitanti di Ninive,una conversione costante e continua alla Volontà del Padre.
Ognuno nel proprio Cuore e poi anche d'annuncio.
Chiederei se volete questo stamattina sempre per le piaghe del serafico padre,per la preghiera fortezza di S.Chiara,per le lacrime di Geremia,Giona e tutti i Profeti, per l'intercessione potente della nostra Madre, Regina Ausiliatrice 
Dio sia Benedetto e ci Benedica nel Suo Eterno Amore 
Lode al Padre,al Figlio, allo Spirito Santo ch'è Signore e dà la Vita 


Per sè cuzione
Per Signo re
Per Dono
Per sona le
Per muta
Per le
Per Sempre 

1/3/2023🌱

Marzo mese a Lui dedicato questo è un dipinto bellissimo davanti al quale mi ipnotizzavo da piccola nella Basilica dove sono stata anche battezzata.
E oltre il quadro, non metto  quella che dico ogni giorno perché sò pagana😅 e prevede molte parole,però condivido questa di Leone XIII da pregare insieme se volete,soprattutto per le necessità della Santa Chiesa che siamo personalmente tutti e ciascuno,  e il santo padre.




Nessun commento:

Posta un commento